NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

dady91's avatar
dady91
Aspirant
Jul 19, 2017
Solved

Inoltro PPPoE

Buonasera a tutti,

vi scrivo per chiedervi come è possibile abilitare l'inoltro PPPoE. In passato lo facevo dalle impostazioni WAN, ma con l'ultimo aggiornamento (1.1.00.20) la voce per farlo è sparita. 

• Salve  @dady91, 

grazie per la risposta e per la sua pazienza.

Ho caricato su D6200 tre differenti versioni dei firmware disponibili;  1.00.07, 1.1.00.14, 1.1.00.17, nessuna delle versioni aveva l'opzione PPPoE Relay. 

Se desidera collegarsi ad Internet avendo il NAT aperto, acceda nella sezione Impostazioni WAN poi tolga la spunta accanto la voce Filtro NAT quindi prema 

su Applica.

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

14 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salve dady91

Benvenuto nella Community! :)

Esattamente quale voce selezionava nella sezione Avanzata> Impostazioni WAN? Quale versione del firmware utilizzava su D6200 prima di eseguire l'aggiornamento per la versione (1.1.00.20)? Potrebbe allegare lo

screenshot dalla sezione dove manca l'opzione per il PPPoE? 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• EvelinaS's avatar
      EvelinaS
      NETGEAR Employee Retired

Gentile  @dady91, 

Grazie per gli screenshot e altre informazioni. Potrebbe indicarmi perché ha bisogno di questa opzione (PPPoE Relay)?  

Nel frattempo verificherò le versioni dei firmware precedenti, se hanno l'opzione PPPoE Realy. 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• dady91's avatar
        dady91
        Aspirant
        Grazie mille. Lo utilizzo per collegarmi ad internet avendo il NAT aperto, quindi 1
    • dady91's avatar
      dady91
      Aspirant

La ringrazio di cuore per la sua risposta. Non ricordo precisamente quale versione, in quanto il router si aggiorna automaticamente. Sono passati diversi mesi dall'ultima volta cui ho abilitato/disabilitato l'inoltro PPPoE. In allegato c'è lo screen del menù dove compariva la voce per l'incoltro del PPPoE. Oltretutto, visualizzando il file backup di configurazione, compare la dicitura "PPPoE Relay" e proprio sotto "WAN Setup". È impostato su OFF (0) e se provo ad impostarlo su ON (1), salvando poi il file, non riesco a ricaricarlo in quanto mi da errore. Posso ricaricare i file di backup "non toccati" con alcuna applicazione. In allegato c'è anche lo screen dove ho trovato la dicitura stessa nel file di backup.

Spero che in qualche modo si riesca a risolvere.