NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
gianniqwerty201
Jan 26, 2023Tutor
Interfacciare un router Netgear ADSL D6300 con un router mobile Netgear 1100 M1
Buongiorno, avendo problemi di continuita' rete ADSL con il Router Netgear D6300 (DSL Router) ho pensato di acquistare un router Netgear MR1100 M1 (Mobile Router) e fare un collegamente tramite l...
SimonaCa
Jan 27, 2023NETGEAR Employee Retired
Salve gianniqwerty201,
Le suggerirei, eventualmente, di effettuare il back-up del file di configurazione del D6300.
Non esiti a contattarci nel caso in cui abbia bisogno di ulteriori informazioni sui nostri dispositivi.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
gianniqwerty201
Jan 28, 2023Tutor
Buonasera Simona,
molto gentile ma le richiederei un'ulteriore gentilezza, quando avra' il tempo.
Ho fatto qualche tentativo ma purtroppo non e' andata a buon fine la connessione tra ROUTER M1 R1100 e ROUTER ADSL D6300 (tutti e due Netgear).
Cerco di essere un po' piu' preciso.
Con il Router D6300, tramite la funzione NAT forwarding, riesco a comunicare con gli IP del sistema di allarme e del sistema videocamere (la porta LAN1 del D6300 comunica, tramite Power line AV500 NETGEAR, con le due schede di rete dell'antifurto e delle videocamere) , quindi tramite App, dal cellulare, riesco a inserire/disinserire l'allarme in remoto e a visualizzare da videocamere in remoto.
Purtroppo, come ho scritto precedentemente, la linea ADSL, nel luogo in cui vivo, non mi garantisce continuita' e capita spesso che il D6300 non e' piu' utilizzabile per Internet e quindi anche per la gestione dell'allarme e delle videocamere.
Allora, la mia idea era di comprare un Router con SIM, della stessa casa del D6300 (comprato l'M1 R1100 NigthAwk) e, connettendolo tramite porta Ethernet al D6300 (WAN/LAN ports?) , usarlo come Modem e tenere il D6300 solo come gateway verso la rete locale di casa.
Detto questo, se, manuali alla mano dei due routers, mi illustrasse, passo passo cosa devo fare per ottenere quanto scritto sopra, chiaramente quando avra' tempo, capisco che sara' una descrizione piuttosto lunga.
In questi ultimi venti giorni, fortunatamente, l'ADSL della TIM non ha piu' sofferto i problemi di interruzione ma, per esperienza degli ultimi tre anni non ci spererei molto nella soluzione definitiva.
Grazie e in attesa di un riscontro.