NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
IvanMohic
Apr 21, 2020Aspirant
Limite device collegabili DGN2200v3
Buongiorno, qual è il numero massimo di device collegabili wifi al modem/router in oggetto? Attualmente ne ho poco più di dieci, ma non riesco mai a vederli online insieme, alcuni spariscono per far "spazio" ad altri e poi viceversa.
Credo di aver raggiunto il limite, posso gestire in altro modo oppure è un limite strutturale del dispositivo (che effettivamente è un po' vecchiotto)?
Grazie,
Ivan
6 Replies
- IvanMohicAspirantHi, what is the maximum number of WiFi devices that can be connected to the modem / router in question? I currently have just over ten, but I can never see them online together, some disappear to make "space" for others and then vice versa. 
 I think I have reached the maximum limit, can I manage it in another way or is it a structural limit of the device (which is actually a bit old)?
 Thank you,
 Ivan
- MarcoBrNETGEAR Employee RetiredGentile IvanMohic 
 benvenuto nella Community!I router domestici NETGEAR possono ospitare fino a 32 client per banda wireless. Se il router è dual band, il totale dei client wireless che il router è in grado di gestire è 64 (32 per i 2,4 GHz e 32 per i 5 GHz). Tuttavia, poiché il canale wireless del router è condiviso tra tutti i client wireless, l'aggiunta di client comporta inevitabilmente un accesso alla rete più lento per tutti i client man mano che vengono aggiunti. Questo sarà particolarmente evidente se alcuni client utilizzano molta larghezza di banda wireless, ad esempio guardando un video o eseguendo un download. Pertanto, il numero massimo di client wireless che funzionerà in modo soddisfacente mentre è collegato allo stesso router varierà a seconda dell'uso dei dispositivi e a seconda della congestione o delle possibili interferenze wireless presenti nella posizione in cui è installato il router. 
 Saluti
 Marco
 Team NETGEAR- IvanMohicAspirantGrazie Marco per la risposta. 
 E' possibile che nella mia situazione:
 Ethernet
 1 Desktop
 1 Centrale allarmeWifi 
 2 laptop
 1 Smart TV
 5 Sonoff (dispositivi per rendere "domotiche" le lampade)
 2 Telecamere
 2 Smartphone
 1 Range ExtenderNon riesca mai a vedere dal menu DHCP del router tutti i dispositivi connessi simultaneamente? 
 Siamo bne lontani dai 32 di cui parla lei.Grazie, 
 Ivan- MarcoBrNETGEAR Employee RetiredGentile IvanMohic non li vede nella lista ma sono comunque connessi, oppure non riesce proprio a collegare alcuni dei dispositivi? Ha provato a ripulire la cache del browser e vedere se nel menù di configurazione viene mostrata la lista completa? Il dispositivo è aggiornato con l'ultima versione del firmware? 
 Saluti
 Marco
 Team NETGEAR