NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Niccanore's avatar
Niccanore
Aspirant
Jun 12, 2019

modem non si collega dopo uscita corrente

Ciao  Tutti, ho acquistato da 2 gg il Modem route D7000v2, va benissimo ma il problema è che se esce la corrente quando torna il modem riparte normalmente ma non si collega più a internet, nè via cavo nè wireless. Devo togliere il cavo di alimentazione, aspettare 30 sec e poi rimetterlo. A questo punto riparte e si collega correttamente. C'è qualche settaggio che non ho fatto o è difettato?

Grazie

Nic

2 Replies

• Ho dimenticato di aggiungeere che il modem,  quando si riaccende dopo il ritorno della corrente,  presenta i led di collegamento a internet e wirless normalmente accesi, come quando è funzionante.

Nic

• ElisabettaL's avatar
      ElisabettaL
      NETGEAR Employee Retired

Gentile Niccanore,

Il modem router dovrebbe riprendere a funzionare ma altri fattori potrebbero influenzare il comportamento. Inoltre perdite frequenti potrebbero danneggiare il dispositivo.

Può provare eventualmente un reset del dispositivo e nuova configurazione.

Se le perdite di corrente avvengono spesso, alcuni utenti hanno optato per un gruppo di continuità UPS.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR