NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
maxibi18
Jan 23, 2021Aspirant
Modem router D8500 nighthawk x8 e fibra FTTH
Buonasera; ho la fibra FTTH 1GBit di Open fiber. Vorrei sostituire il Fritz!Boz 7530 in comodato d'uso con il mio Netgear D8500, ma non riesco a farlo funzionare. Ho letto che per la fibra FTTH, la p...
SimonaCa
Jan 27, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve maxibi18,
Entrambi i router Nighthawk AC e AX possono essere collegati direttamente all’ONT in presenza di fibra pura FTTH, non c’è una preferenza fra i due modelli.
A proposito del profilo 35b, è necessaria fare una distinzione tra la fibra pura FTTH e fibra-rame FTTC.
La fibra misto rame FTTC arriva fino alla centralina e prosegue fino a casa con il rame.
Il profilo 35b è uno standard VDSL e si prende in considerazione solo per la fibra mista.
I profili VDSL infatti sono supportati dai modem-router VDSL, cioè quei dispositivi che vengono utilizzati per fibra FTTC.
Con FTTH la fibra arriva direttamente a casa, è sufficiente avere un ONT per poter connettere il router allo stesso.
Il problema del 35b quindi non sussiste per questo tipo di connessione.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
SimonaCa
Jan 28, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve maxibi18,
Ha provato a verificare con il suo operatore telefonico circa i parametri per la configurazione del Nighthawk R9000?
Un'alternativa inoltre potrebbe essere quella di collegarlo in cascata con il modem-router dell'operatore.
Per quanto riguarda il modulo NETGEAR AXM765, dovrei verificare alcune informazioni.
Aggiornerò la discussione non appena avrò ulteriori notizie.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR