NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
marcomx
Jul 31, 2017Star
modem/router D3600, problemi netgear controll center e windows XP
Salve ho un problema con uno dei 2 pc connessi al modem-router D3600. In un computer con OS windows 7, l'utility Netgear USB control center riconosce la stampante (Samsung SCX-4623F) e mi permette ...
marcomx
Jul 31, 2017Star
Rettifica al problema:
Il pc con OS win XP, in effetti vede la stampante solo se si avvia il sistema operativo con la stampante già accesa e l'utility USB control center che si avvia col sistema operativo, quindi con la spunta su "esegui automaticamente all'accesso a windows" nella sezione configurazione dell'utility stessa. Se ad esempio, anche quando l'utility vede la stampante, si chiude e poi si riavvia USB control center, la stampante non si vede più.
EvelinaS
Aug 07, 2017NETGEAR Employee Retired
Salve marcomx,
complimenti per il suo post e Benvenuto nella Community! :)
Se non ha ancora provato suggerirei di reinstallare i driver della stampante su Win XP. In più, potrebbe provare a reinstallare l'USB Control Center su Win XP.
In attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- marcomxAug 09, 2017Star
Salve, ho appena provato a reinstallare driver stampante e USB Control Center, purtroppo ora non mi vede la stampante in control center nemmeno quando avvio il pc con la stampante accesa cosa che prima accadeva. Riproverò e poi mi accontenterò di stampare con la usb della stampante diretta al computer.
Intanto grazie per l'attenzione.
Marco
- EvelinaSAug 14, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile marcomx,
Grazie per la risposta. Ha qualche antivirus su Win XP? Se si, potrebbe provare a spegnerlo temporaneamente, quindi, verificare se si vede la stampante.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- marcomxAug 20, 2017Star
Salve. In effetti è proprio l'antivirus a bloccare il riconoscimento della stampante in netgear control center, e in particolare la componente "Protezione Web", parlo dell'antivirus Avast gratuito. Ora devo solo capire come fare a riuscire a baypassare il problema dato che sarebbe utile mantenere quella funzione di protezione pittosto che tenerla spenta.
Per ora grazie 1000, se risolvo posterò la soluzione.