NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
marcomx
Jul 31, 2017Star
modem/router D3600, problemi netgear controll center e windows XP
Salve ho un problema con uno dei 2 pc connessi al modem-router D3600. In un computer con OS windows 7, l'utility Netgear USB control center riconosce la stampante (Samsung SCX-4623F) e mi permette ...
marcomx
Aug 09, 2017Star
Salve, ho appena provato a reinstallare driver stampante e USB Control Center, purtroppo ora non mi vede la stampante in control center nemmeno quando avvio il pc con la stampante accesa cosa che prima accadeva. Riproverò e poi mi accontenterò di stampare con la usb della stampante diretta al computer.
Intanto grazie per l'attenzione.
Marco
EvelinaS
Aug 14, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile marcomx,
Grazie per la risposta. Ha qualche antivirus su Win XP? Se si, potrebbe provare a spegnerlo temporaneamente, quindi, verificare se si vede la stampante.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- marcomxAug 20, 2017Star
Salve. In effetti è proprio l'antivirus a bloccare il riconoscimento della stampante in netgear control center, e in particolare la componente "Protezione Web", parlo dell'antivirus Avast gratuito. Ora devo solo capire come fare a riuscire a baypassare il problema dato che sarebbe utile mantenere quella funzione di protezione pittosto che tenerla spenta.
Per ora grazie 1000, se risolvo posterò la soluzione.- marcomxAug 21, 2017Star
Sembra che il problema si riscontra solo con AVAST free, ho provato ad installare altri antivirus nel pc con win xp, sia Bitdefender che Nod32 e la stampante viene visualizzata correttamente. Quindi problema risolto, grazie Evelina.
- EvelinaSAug 22, 2017NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Marco,
grazie per il suo prezioso feedback. Sono felice di sapere che il problema è risolto :)
Buona giornata.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR