NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
andrea1993
Feb 24, 2017Aspirant
NETGEAR D6000: accesso non sicuro alla pagina delle impostazioni modem trammite IP
Da due giorni ho avuto problemi di connessione probabilmente la responsabilita di questi problemi è dovuto al fatto del cambio di impostazioni del modem non da parte mia (esempi NAT disattivato e paese impostato su AFRICA), oltre al fatto che quando inserisco l' IP 192.168.1.1 per accedere al modem google chrome mi dice che il sito non è sicuro(https sbarrato e rosso), anche dopo il reset ai dati di fabbrica il problema persiste, la mia domanda ora è questa, c'è stata un intrusione al interno del mio modem con eventuale furto di dati personali, o ha solamente sclerato il modem? premetto che il firmwere è aggiornato e attualmente la connessione internet è ristabilita, ho effettuato gli scan antivirus sia su pc che su tutti i telefoni che sono collegati al modem è non ci sono virus!
Attendo risposta poichè sono in allarme e sul chi va la!
Semplicemente per accedere al pannello di controllo del modem non bisogna digitare "https", ma solamente "http" visto che evidentemente i certificati di sicurezza della netgear non sono riconosciuti dai vari browser
Digitando "http" e l'indirizzo ip del modem tutto funziona tranquillamente problema risolto!
Grazie del tempo
5 Replies
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Salve andrea1993,
complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! :)
Ha provato ad accedere sulla pagina utilizzando diversi browser web? (per es. Firefox o Internet Explorer) Potrebbe allegare qui lo screenshot con errore che le appare? La versione del browser web Chrome è aggiornato?
In attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- andrea1993Aspirant
La prima immagine è di google chrome la seconda di mic. edge tutte e due riportano l'errore di certificazione sicurezza della pagina perl'accesso del mio router
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Buongiorno andrea1993,
Grazie per gli screen shot. Provi a reimpostare la data e ora, poi riavvi il PC e verifichi con il browser Chrome se l'errore della "connessione non è privata' si ripresenta.
Per quanto riguarda l'errore mostrato sul browser Edge può trovare gli suggerimenti per la risoluzione qui
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR