NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
CarloB
Jul 23, 2016Aspirant
NETGEAR D6300: dispositivi connessi non disponibili, rumori a scambio di dati
Salve a tutti, vorrei richiedere la vostra opinione riguardo i comportamenti del mio D6300, che ad ora ha due anni di età.
Praticamente se vado nell'interfaccia di gestione (192.168.0.1), se cl...
CarloB
Jul 31, 2016Aspirant
Salve, ho effettuato il reset seguendo le istruzioni.
Siccome avevo impostato molti parametri, per evitare di reimpostarli manualmente ho fatto un salvataggio delle impostazioni (file cfg), che successivamente ho ripristinato.
Questa operazione va fatta senza problemi, o c'è la possibilità che venga ripristinato anche il problema? Mi spiego meglio: dopo aver fatto il reset, le impostazioni e le varie configurazioni devono venire reinserite manualmente?
Inoltre il rumore di sfregolio c'è ancora, ma sembrerebbe assolutamente un "problema" hardware.
Grazie ancora,
Carlo
EvelinaS
Aug 01, 2016NETGEAR Employee Retired
Salve CarloB,
grazie per la risposta.
Si, configurando il Modem router in maniera manuale, si esclude eventuali problemi causati
dalle impostazioni automatiche.
Per quanto riguarda il rumore proveniente dal router, le chiederei se utilizza qualche gruppo di continuità (UPS) per proteggere il router da eventuali scariche di tensione elettrica. Da quanto
tempo ha notato che il router emette un rumore anomalo?
Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- CarloBAug 01, 2016Aspirant
Salve, il gruppo di continuità l'ho usato fino a qualche mese fa, e ora non più.
Fortunatamente ho una rete elettrica particolarmente nuova e stabile, però se dice provo a riattaccare il gruppo di continuità e vedere se cambia qualcosa.
Cordialmente.
- EvelinaSAug 02, 2016NETGEAR Employee Retired
Salve CarloB,
grazie per l'aggiornamento.
Se dopo la prova il router continuerà ad emettere il suono anomalo, purtroppo, potrebbe trattarsi di un guasto di tipo hardware.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- CarloBAug 02, 2016Aspirant
Beh fortunatamente il router nonostante questo rumore sfregolante sta funzionando egregiamente.
Comunque non è un pò presto per il guasto hardware, dopo appena 2 anni di funzionamento, soprattutto per un router di questa fascia? (che dovrebbe essere altina in teoria, anche visto il prezzo pagato di 150-160 euro).