NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
CarloB
Jul 23, 2016Aspirant
NETGEAR D6300: dispositivi connessi non disponibili, rumori a scambio di dati
Salve a tutti, vorrei richiedere la vostra opinione riguardo i comportamenti del mio D6300, che ad ora ha due anni di età.
Praticamente se vado nell'interfaccia di gestione (192.168.0.1), se cl...
CarloB
Aug 02, 2016Aspirant
Beh fortunatamente il router nonostante questo rumore sfregolante sta funzionando egregiamente.
Comunque non è un pò presto per il guasto hardware, dopo appena 2 anni di funzionamento, soprattutto per un router di questa fascia? (che dovrebbe essere altina in teoria, anche visto il prezzo pagato di 150-160 euro).
EvelinaS
Aug 03, 2016NETGEAR Employee Retired
Buongiorno CarloB,
grazie per la risposta.
Può indicarci quale versione del firmware ha installato sul Modem Router D6300? E' la versione più recente V1.0.0.96_1.1.96.chk ? Nel caso contrario, le suggerirei di aggiornare il firmware. Possiamo effettuare l'aggiornamento del firmware in modo automatico tramite la pagina di configurazione del Router o in modo manuale scaricando il firmware dalla sezione download di NETGEAR. Può fare riferimento a questo articolo Come è possibile aggiornare il firmware del router?
Inoltre le suggerirei di verificare l'alimentatore, se il cavo non è danneggiato o se ha la possibilità può provare un altro alimentatore.
Rimaniamo in attesa di suoi gentili riscontri.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- CarloBSep 02, 2016Aspirant
Salve, la versione del firmware è quella da lei menzionata (V1.0.0.96_1.1.96 ). Purtroppo non ho un altro alimentatore quindi non posso fare quella prova, a meno di acquistarne uno nuovo appositamente.
Ho fatto invece un'altra prova: ho provato a disattivare il wifi. Ho scoperto che quello che sfregola è il chip del wifi, perchè nel momento in cui lo disattivo (premendo l'apposito pulsante) lo sfregolio non si sente più.
Ho scoperto anche che l'intensità dello sfregolio aumenta o diminuisce unitamente allo scambio dati. Esempio: anche con wifi attivo, se non scarico niente da internet lo sfregolio sarà quasi inesistente, se invece scarico qualche file pesante o comunque c'è traffico dati a tutto spiano, lo sfregolio sarà più intenso.
Non so se questo può esservi utile per farmi capire meglio di cosa si tratta (per curiosità comunque, perchè il router funziona sempre egregiamente).
- EvelinaSSep 05, 2016NETGEAR Employee Retired
Salve CarloB,
Grazie per altre informazioni.
Se il router funziona in maniera corretta e non si stanno verificando cali di performance, il rumore durante il trasferimento dei dati risulta normale. Non stiamo affrontando problemi di tipo hardware.
Buon pomeriggio.
Evelina
Team NETGEAR