NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

CapitanoAle's avatar
Apr 27, 2017

NETGEAR D7000: Connessione cede quando collego smartphone

Salve a tutti. Soprattutto a chi saprà aiutarmi. Ho un p9plus che appena si collega al router (d 7000) gli fa perdere la connessione. Ho una tiscali 8 Mb e con altri cellulari non ci sono problemi. Preciso che la questione si manifesta sia con collegamento a 2.5 che a 5 MHz. Grazie mille.

7 Replies

  • EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

    Salve CapitanoAle

     

    Benvenuto nella Community!

    Come ha configurato la rete wireless sul suo modem router D7000?

    Canale:?

    Modalità:?

    Opzioni di protezione:? 

     

    Verifichi se la versione del firmware installato sul router è recente; 1.0.1.44. Se il problema persiste, esegua il reset alle impostazioni predefinite e una nuova configurazione. 

     

    Cordiali Saluti, 

    Evelina

    Team NETGEAR 

     

     

     

     

  • Canale automatico, modalità fino a 600 mbps. Trasmissione ssid attivata come anche la coesistenza 20/40 MHz. Protezione wpa2/psk

    Per la modalità 5 GHZ, canale 44 e modalitá fino a 1300 mbps. Trasmissione ssid disattivata e stessa protezione della 2.4 GHz
  • Aggiungo che la versione del firmware è la quella, che ho giá provveduto a resettare senza successo e che lo smartphone non ha problemi con altri router
    • EvelinaS's avatar
      EvelinaS
      NETGEAR Employee Retired

      Gentile CapitanoAle

       

      Grazie per la risposta.  Provi ad assegnare un IP statico sullo Smartphone. Se il problema persiste provi a dissociare lo smartphone dalla rete del router, poi modifichi il canale su quale il router trasmette il segnale wireless. In seguito colleghi di nuovo lo smartphone alla rete del router e verifichi il funzionamento.

       

      Rimaniamo in attesa di sue notizie.

       

      Saluti, 

      Evelina

      Team NETGEAR 

       

       

  • Niente da fare, anche con questa procedura il problema non si risolve. Ho provato tutti i canali con ip statico e dinamico.
    • ElisabettaL's avatar
      ElisabettaL
      NETGEAR Employee Retired

      Gentile CapitanoAle,

      A questo punto le consiglierei di mettersi in contatto con il supporto tecnico per ulteriori verifiche.

       

      Saluti

      Elisabetta

      Team NETGEAR