NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Yoyo1976
Aug 11, 2016Aspirant
NETGEAR D7000: Inoltro Porta UDP 500
Ciao a tutti,
non riesco ad inoltrare la porta UDP 500, tutte le altre porte si.
Ho letto che forse è una porta utilizzata dal servizio VPN del router e perciò che non si può utilizzare, ma quest...
EvelinaS
Aug 12, 2016NETGEAR Employee Retired
Salve Giorgio,
grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!
Si, sul Modem Router D7000 la porta 500 è riservata per il servizio VPN,
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- Yoyo1976Aug 12, 2016Aspirant
Ciao,
grazie per la risposta ma questo lo avevo capito; la mia domanda era un'altra e cioè come risolvo ?
io ho bisogno di inoltrare questa porta ...
C'è al momento un modo per farlo ? E' previsto un nuovo firmware che permetta di farlo ?
Ho visto sul forum internazionale che sono molti gli utenti che hanno questa necessità ..
- EvelinaSAug 12, 2016NETGEAR Employee Retired
Gentile Giorgio,
grazie per la risposta.
Può indicarci per quale servizio o dispositivo ha bisogno di aprire la porta 500? Purtroppo, dal momento che questa porta è riservata, possiamo utilizzarla solo con il servizio VPN. Tuttavia se avrà la possibilità di modificare la porta 500 che è richiesta per il dispositivo / servizio per un altra porta, questo potrebbe essere un workaround.
Per quanto riguarda il prossimo rilascio del firmware per il D7000, attualmente non è prevista modifica della porta 500 riservata per il servizio VPN.
Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETEGAR
- Yoyo1976Aug 14, 2016Aspirant
Il servizio che richiede quella porta è il servizio XBOX LIVE e non può essere cambiato.
Qualsiasi utente sia iscritto a tale servizio ( stiamo parlando di circa 49 milioni di utenti nel mondo ) potrà avere una connessione molto più stabile e veloce aprendo determinate porte sul router ( e la porta UDP 500 è una di queste )
Ho letto su alcuni forum americani dove si parla di questo problema che sembra ci sia in previsione un firmware che permetta l'utilizzo di questa porta, per questo ho fatto la domanda in tal senso.
In ogni caso, se mi confermate che invece non c'è in previsione nulla in tal senso, non mi resta che prendere atto della risposta,a nche se sarebbe bello poter utilizzare le porte che si vogliono su un router come il d7000 ( non stiamo parlando di un entry level, ma di un apparecchio evoluto )
Grazie,
Giorgio.