NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Marigio's avatar
Marigio
Tutor
Jan 21, 2021

Netgear D7000v2 non connette ad internet 2,4GHz

Il mio router D7000v2 Non si connette ad internet con i 2,4GHz, mentre con i 5 GHz è tutto regolare. Devo dire che questa è solo uno dei problemi che ho con questo router, ma proviamo a risolverlo. Ecco alcuni dati.

Versione firmware router: V1.0.0.66_1.0.2 

Ho più volte riavviato il router, resettato alla condizione di fabbrica ma non c'è verso.

Come si vede dalle foto allegate, i 2,4 GHz sembrano morti nonostante i settaggi siamo "vivi" e corretti.

Il router è connesso alla rete TIM adsl via filtro (ma questo vale anche per i 5 GHz... ovviamente) è è abbastanza vicino al PC

tanto che ho anche provato a connetterlo con il cavo, ma non cambia nulla.

Il problema non è delle periferiche, ma del router (e non è il solo, vedi mio altro post)

Cosa posso fare prima di soluzioni drastiche visto che ha solo 3 mesi...?

PS la password c'è, lo cancellata nella foto...

2 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Salve Marigio,

per inquadrare il problema, le chiederei di rispondere ad alcune domande:

- potrebbe chiarire se la banda 2.4GHz è visibile?

- Riesce a connettersi ma non ha accesso a Internet oppure non riesce a connettersi?

- Ha provato con diversi dispositivi WiFi?

- Riceve qualche messaggio di errore durante il tentativo di connessione?

- Ha provato a cambiare i canali WiFi per la banda 2.4GHz? I canali consigliati sono 1, 6, 11.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• Gentile Erika,

La ringrazio per la collaborazione.

Ora dopo vari tentativi (reset di fabbrica, riavviii, cambio canale) sembra che anche i 2,4 GHz mantengano la connessione...

Sperando che continui, perchè uno dei problemi era anche che il malfunzionamento era saltuario e, come tutti i problemi

non fissi, imprevedibile e di difficile individuazione.

Rimane il problema dell'apertura delle porte ma di questo scriverò sulla relativa discussione aperta.

Intanto grazie anche per la sua gentilezza.

Marigio.