NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
frachecco
Jun 08, 2016Aspirant
NETGEAR DG834Gv5: disconnessione dispositivi
Salve io da qualche tempo ho problemi con questo modem, spesso i dispositivi connessi si li perde finchè non riavvio, poi ultimamente ho avuto problemi con uno smartphone wiko che si perdeva insisten...
frachecco
Jun 09, 2016Aspirant
Salve, allora le spiego
- Non ho mai cambiato il nome SSID
- Non uso caratteri speciali nella password
- Non ho mai avuto il wifi libero ma sempre con protezione
- Cosa significa prenotare l'indirizzo IP?
Grazie
frachecco
Jun 09, 2016Aspirant
Ho provato ad assegnare un ip ma non funziona ugualmente, la stampante risulta offline almeno che riavvio il modem, ma poi spengo la stampante e riaccendo,..stesso problema...
- EvelinaSJun 10, 2016NETGEAR Employee Retired
Salve frachecco,
Grazie per aver condiviso il risultato della verifica.
La problematica con la stampante è apparsa dopo la modifica della chiave di protezione
per WPA-PSK + WPA-PSK? Quale canale del segnale wireless è impostato sul modem router?
Ha provato per caso a modficare il canale della rete Wi-Fi?
Quando la stampante è offline essa risulta tra i dispositivi collegati al modem? Può verificarlo
accedendo sull'interfaccia del modem nella sezione Manutenzione>Dispositivi collegati
(Maintenance> Attached Devices).
Provi a disattivare temporaneamente la chiave di protezione del segnale wireless sul
modem router, poi spenga e riaccenda la stampante e verifichi se essa risulta di nuovo offline.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- fracheccoJun 10, 2016Aspirant
Esatto la problematica è apparsa dopo la modifica della protezione (che ho dovuto effettuare perchè avevo problemi con uno smartphone wiko e ho risolto)
Ora ho tolto momentaneamente la protezione ed infatti funziona tutto....non vorrei però rimanere senza protezione come mi consigliate di settare il modem?
- EvelinaSJun 10, 2016NETGEAR Employee Retired
Gentile frachecco,
Grazie per l’aggiornamento.
Verifichi quale chiave di protezione supporta la stampante. In seguito provi a impostare
questa chiave sul modem. Tuttavia potrebbe riscontrare di nuovo problemi con lo smartphone
Wiki se esso non supporta lo stesso tipo di protezione della stampante.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR