NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
AndreaBaggio
Jan 18, 2024Follower
NETGEAR DGN1000: utilizzarlo come extender con router Eolo.
Buongiorno,
in casa ho internet tramite Eolo quindi usando il loro router FrizBox. Il router ha un wifi ma purtroppo non mi copre bene la mansarda di casa.
Io dispongo di un vecchio ...
- Jan 19, 2024
Salve AndreaBaggio,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂
Nel caso in cui abbia un DGN1000v3, sarebbe possibile impostarlo come extender attivando la funzione WDS sia sul DGN1000v3 che sul modem-router, che funzionerà come “base station”.
Questo implica che anche il router principale supporti tale funzione. Infatti, non è possibile configurare il repeater senza un dispositivo analogo che supporti WDS, non sarebbe possibile sincronizzarli.
Se invece ha un DGN1000v1, non vi è alcuna possiblità d installarlo come ripetitore.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
SimonaCa
Jan 19, 2024NETGEAR Employee Retired
Salve AndreaBaggio,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂
Nel caso in cui abbia un DGN1000v3, sarebbe possibile impostarlo come extender attivando la funzione WDS sia sul DGN1000v3 che sul modem-router, che funzionerà come “base station”.
Questo implica che anche il router principale supporti tale funzione. Infatti, non è possibile configurare il repeater senza un dispositivo analogo che supporti WDS, non sarebbe possibile sincronizzarli.
Se invece ha un DGN1000v1, non vi è alcuna possiblità d installarlo come ripetitore.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR