NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

sgra1963's avatar
sgra1963
Aspirant
Jan 05, 2017

NETGEAR DGN2200v4: collegamento LAN modem router e smart tv

Buonasera, sono nuovo della community. Ho difficoltà ad collegare via lan la smart tv samsung. Con la wifi riesco, invece con il cavo ethernet (testato che funziona correttamente) mi esce il seguente messaggio: Impost. autom. IP non riuscita. Provare quanto segue per impostare IP automatic. oppure impostare IP manualmente selezionando "Impostazioni IP"  - Verificare che il server DHCP sia abilitato sul router e riavviare il router . Ringrazio fin d'ora chi riesce a risolvermi il problema

3 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile sgra1963 grazie per il post!

Collegando il cavo Ethernet ottiene un indirizzo IP?
    Il DHCP sul router è abilitato?

Ha provato ad impostare un IP statico sul televisore?

Saluti e buon weekend

Elisabetta
    Team NETGEAR 

• Confermo l'ottenimento di un indirizzo IP. Il DHCP è abilitato ma non so dove impostare IP statico del televisore. Se vado in indirizzo IP automatico mi da sempre lo stesso indirizzo
    • EvelinaS's avatar
      EvelinaS
      NETGEAR Employee Retired

Salve sgra1963

Grazie per la risposta. Verifichi sotto le impostazioni IP della TV se c'è la possibilità di immettere indirizzo IP manualmente. Nel caso di altre difficoltà le suggerirei di consultare il manuale d'utente o mettersi in contatto con il supporto tecnico della Samsung.

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR