NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Mariogru
Jun 10, 2024Aspirant
Netgear N150 DGN 1000
Buongiorno, ho questo modem router. Vorrei usarlo solo come switch. Lo collego stand alone a un notebook, entro nel DGN 1000 con 192.168.0.1 sul browser, cambio IP in 192.168.1.199 subnet 255.255.255.0, tolgo il flag da DHCP e premo Apply. Mi compare la scritta "NEW IP is not in the same subnet as the old LAN IP" e non cambia ip e devo resettare il DGN 1000. Come risolvo? Grazie.
3 Replies
- Retired_Member
Gentile Mariogru,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia. 🙂
Affinchè posso aiutarla con il suo problema, potrebbe confermare la versione del suo DNG1000?
Può trovare questa informazione sull'etichetta nella parte inferiore del dispositivo.
Rimango a sua disposizione. 🙂
Saluti,
Sandro Sc
Team NETGEAR- MariogruAspirant
Buongiorno, ho visto solo ora il suo messaggio.
Il modem router è N150Wireless DGN 1000 s.n. 26K511BE08E2A, FCC ID PY309300114
- Retired_Member
Gentile Mariogru,
Grazie per la risposta. 🙂
Come indicato nel manuale utente, è possibile configurare il DGN1000 come Access Point collegando la porta Ethernet WAN alla porta LAN del router principale.
Successivamente, tramite l'interfaccia web del dispositivo, seguire i passaggi seguenti:
Avanzate --> Configurazione avanzata --> AP wireless --> Seleziona la casella "Abilita modalitĂ punto di accesso".
A questo punto dovrai selezionare la casella relativa all'impostazione dell'indirizzo IP che desideri utilizzare (dinamico o statico/fisso), ed infine cliccare su “Applica”. 🙂
Le fornisco il link alla relativa pagina del manuale utente: https://www.downloads.netgear.com/files/GDC/DGN1000/DGN1000_UM_29Feb12.pdf#page=39.Rimango a sua disposizione. 🙂
Saluti,
Sandro Sc