NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

batraf's avatar
batraf
Initiate
Aug 26, 2017
Solved

Nighthawk D7000 for WiFi but no internet

Salve a tutti,

ho appena comprato questo modem router Nighthawk D7000 Ac1900

La connessione via cavo ethernet funziona magnificamente, purtroppo non riesco a collegare i miei cellulari (Samsung S7 Edge e Huawei) tramite wi-fi.

Premetto che la connessione è funzionante ed attiva e che ho cancellato i vecchi issd appartenti al vecchio modem router dai cellulari.

Dalla pagina delle impostazioni wi-fi, ho provato a togliere tutte le protezioni di accesso, ma il risultato è lo stesso.

Riesco a connettermi al Nighthawk ma da entrambi i telefoni mi rimanda il messaggio "internet non disponibile"

Cosa posso fare?

Grazie anticipatamente

• Salve batraf,

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

Ha la possibilità di provare la connessione Wi-Fi con un PC? Il problema si ripresenta?

Verifichi se la versione del firmware installato su D7000 è recente;1.0.1.50. Dopo l'aggiornamento esegua il ripristino alle impostazioni predefinite ed una nuova configurazione. Può fare riferimento alla pag. 224-225 del manuale d'utente.

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

3 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salve batraf,

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

Ha la possibilità di provare la connessione Wi-Fi con un PC? Il problema si ripresenta?

Verifichi se la versione del firmware installato su D7000 è recente;1.0.1.50. Dopo l'aggiornamento esegua il ripristino alle impostazioni predefinite ed una nuova configurazione. Può fare riferimento alla pag. 224-225 del manuale d'utente.

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

• batraf's avatar
      batraf
      Initiate

Grazie del consigio,

appena scaricato il nuovo firmware, tutto è ripartito perfettamente.

Grazie per la soluzione fornitami.