NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
mich_distefano
May 31, 2019Guide
Nighthawk D7000v2 caduta connessione internet ADSL
Buongiorno a tutti, la settimana scorsa ho acquistato il "Netgear Modem Router WiFi AC1900 Dual band Nighthawk, 4 Porte Gigabit Ethernet e 1 WAN, 2 porte USB (D7000-100PES)" in sostituzione del mio ...
ElisabettaL
Jun 03, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile mich_distefano,
Benvenuto nella Community.
Le disconnessioni avvengono sia in WIFI che via cavo? In Wifi entrambe le bande (2.4 e 5 GHz)?
Il firmware è quindi la versione 1.0.0.53?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- mich_distefanoJun 03, 2019Guide
Si, avvengono in entrambe le modalità. Vi è proprio la perdita della connessione internet (per intenderci il led con il simbolo del mondo rosso).
Il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile.
In questo momento, andando per esclusione, ho provato a cambiare il filtro ADSL utilizzando il vecchio del DG834N.
- ElisabettaLJun 03, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile mich_distefano,
Potrebbe effettuare un reset completo del dispositivo e nuova configurazione ex novo per vedere se il problema persiste.
Se non si risolve, avrebbe modo di testare il router in un altro ambiente (ad esempio da amici, parenti) e osservarne il comportamento?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- mich_distefanoJun 03, 2019Guide
Ok, un reset completo per verificare se con il firmware non aggiornato il problema non sussiste...corretto ?
Purtroppo, in tempi brevi, non avrei modo di fare un test in un ambiente domestico diveso dal mio. Nel caso non dovesse andare a buon fine nessuna di queste soluzioni, l'estrema razio, sarabbe quella di rendere il prodotto su Amazon (dove l'ho acquistato), chiedendo la sostituzione oppure puntare per uno diverso (magari di fascia più alta), che non sia affetto dal medesimo problema. Ha evidenza di problematiche di questo tipo per il modello D7800-100PES ?
Grazie.