NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

giancol's avatar
giancol
Tutor
Feb 20, 2019
Solved

Nighthawk X4S D7800

Buongiorno ho dovuto installare il modem HUB della TIM, causa VOIP, avendo cambiato da adsl a fibra causa.

Vorrei continuare ad utilizzare il vostro prodotto in oggetto solo come router spondandolo al primo piano dove il segnale wifi TIM è molto scarso e dove ho altri dispositivi cablati

L' indirizzo tim è il classico 192.168.0.1 utilizzo due uscite LAN che ho allacciato a 2 prosafe16 che portano i cavi ethernet i due piani della casa dove vi sono apparecchi che necessitano di avere una rete cablata.

Ho cercato nel forum indicazioni in merito ma, dopo avere applicato le modifiche, solo la parte cablata in uscita dal 7800 porte lan accede ad internet mentre la parte wifi, con un ottimo segnale, non  consente l'accesso ad internet.

I valori inseriti sono TIM

indirizzo ip 192.168.0.1

dhcp abilitato da 192.168.0.2 a 192.168.0.254

wifi a 2.4 e 5.0 abilitati con protezione WPA2-PSK

Per quanto riguarda la parte 7800 :

CONFIGURAZIONE INTERNET no dati accesso, 

indirizzo ip richiedi all' ISP,

DNS richiedi automaticamente 

indirizzo mac router usa indirizzo predefinito

CONFIGURAZIONE WIRELESS

abilitata sia a 2.4 che 5 con protezione WPA2-PSK provato sia con stesso nome wifi TIM che con nome diverso

IMPOSTAZIONI LAN

indirizzo IP 192.168.0.114    255.255.255.0 

instradamento RIP entrambi

versione RIP disattivata

USA ROUTER COME SERVER DHCP

indirizzo ip iniziale 192.168.0.191

indirizzo ip finale 192.168.0.200

Il 7800, firmware V1.0.1.44 è stato allacciato fisicamente tramite una delle 4 porte gialle LAN, al cavo che proviene dai due prosafe16.

Dal pc installato in rete vedo sia il TIM che il 7800 e i relativi apparecchi allacciati

Vi ringrazio e vi auguro una serena giornata

• giancol's avatar
    giancol
    Feb 27, 2019

ho risolto il problema mettendo il router in ap mode

buona serata

5 Replies

• FedericoG's avatar
    FedericoG
    NETGEAR Employee Retired

Gentile giancol,

Benvenuto nella Community!

Potrebbe provare a disattivare l'opzione USA ROUTER COME SERVER DHCP?

Saluti

Federico

Team NETGEAR

• giancol's avatar
      giancol
      Tutor

Buongiorno, funziona solo se modifico nel 7800 l'impostazione TCP LAN mettendo 192.168.1.1 (TIM HUB 192.168.0.1) ma cosi facendo tutti gli apparecchi connsessi al 7800 hanno un indirizzo diverso da quelli inseriti in rete e connessi al TIM.

Praticamente avrei due reti diverse ed è quello che vorrei evitare,se possibile.

Non esiste altra soluzione?

Grazie e buona serata