NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

GiorgioBar's avatar
GiorgioBar
Aspirant
Nov 07, 2020
Solved

Numero Max connessioni N300

Salve, uso il modem da diverso tempo senza alcun problema.
Da pochissimo ho iniziato ad appassionarmi di domotica, quindi ho acquistato prese e lampade wireless. Il problema sta nel fatto che non riesco a far connettere più di 16 dispositivi (compresi iPhone, Macbook e iPad). Se provo a connettere nuove prese o nuove lampade, il modem restituisce “password errata”. In realtà è giusta. Se invece disattivo il Wi-Fi all’iPad, ad esempio, la connessione della nuova lampada va a buon fine.
Qualcuno di voi ha idea del perché? Grazie.
  • ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    Nov 13, 2020

Buongiorno GiorgioBar,

ho svolto alcune verifiche più approfondite e devo rettificare la mia precedente risposta sul numero massimo di dispositivi WiFi, le porgo le mie scuse.

Sembra che il D1500 abbia effettivamente un limite di 16 dispositivi WiFi connessi. Trova questa informazione all'ultima pagina del Manuale utente.

Cito dal Manuale:

Maximum computers per WiFi network: Limited by the amount of WiFi network traffic generated by each node (typically 16 nodes).

Si tratta quindi di un limite di questo modello.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

6 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Buongiorno GiorgioBar,

benvenuto nella Community :)

Mi scuso per il ritardo nel rispondere. Potrebbe chiarire la versione firmware installata sul suo D1500? Per vedere i firmware rilasciati, clicchi qui.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• GiorgioBar's avatar
        GiorgioBar
        Aspirant

Ho installato l'ultima versione presente sul sito, cioè D1500-V1.0.0.28_1.0.1PE

ma il problema persiste. C'è un limite massimo di dispositivi connessi al router?

Come potrei risolvere la situazione?