NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
redking845
Sep 01, 2019Aspirant
parametri fibra tim per d6400
salve,oggi ho sostituito il modem hub della tim con un D6400,(fibra tim fttc ),sono entrato nelle impostazioni del modem,tramite routerlogin,e ho controllato i parametri mettendo quelli che mi ha detto tim,,tutto bene anke wiifi ,,,,ma quando effetuo i vari test di velocita arrivo intorno ai 60mb,,,,mentre con modem hub di tim arrivavo ai 94mb....qualcuno puo darmi qualche dritta.....GRAZIE
Gentile redking845
bentornato nella community!
Il D6400 è aggiornato con l'ultima versione del firmware?
Ha provato ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo e poi collegarsi nuovamente per vedere se la velocità cambia in qualche modo?
La sua connessione è di tipo FTTH o FTTC?
Saluti
Marco
Team NETGEAR
8 Replies
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile redking845
bentornato nella community!
Il D6400 è aggiornato con l'ultima versione del firmware?
Ha provato ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo e poi collegarsi nuovamente per vedere se la velocità cambia in qualche modo?
La sua connessione è di tipo FTTH o FTTC?
Saluti
Marco
Team NETGEAR- redking845Aspirant
la linea e fttc,aggiornarto all ultimo firmware v1.0.88,fatto anche reset...ma arrivo sempre intorno ai 60mb,,che tutto sommato per quello che faccio io e anche piu che buono,wifii arriva da pertutto,,,mentre quello di tim dovevo usare ripetitori,,,mi storce un po che se metto il modem tim hub nero grigio,quello grande arrivo a 90....96.....Grazie
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile redking845,
Come effettua il test? In wifi o via cavo?
Inoltre potrebbe controllare che velocità è impostata in Basic- Wireless - mode? Fino a 300mbps?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- redking845Aspirant
con cavo,,e il valore e impostato a300...Grazie
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile redking845,
Potrebbe cortesemente impostare il D6400 come modem only, rifare lo speed test via cavo e poi comunicarci il risultato?
Per info su come fare può consultare il manuale
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR