NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

bstntn's avatar
bstntn
Aspirant
Sep 16, 2019
Solved

pc non si collega a router con cavo di rete

il mio nuovo router non riesco a collegarlo con cavo di rete al mio compuer fisso. Se rimetto il vecchio router funziona, se attacco il cavo ad un altro pc al nuovo router funziona. Mi sono ridotto a...
  • MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    Sep 18, 2019

Gentile bstntn

il router può collegarsi al PC o via cavo rete o via WiFi, come viene indicato anche sul Manuale Utente, ma non in entrambi i modi.

Deve scollegarsi dalla chiavetta WiFi se desidera provare una connessione via cavo ethernet e seguire questi tre passaggi

1. Verificare che il LED Power del router sia attivo.
    2. Collegare un cavo ethernet ad una porta ethernet del PC e l'altro capo del cavo ad una delle porte ethernet numerate sul router

Il computer si collega alla rete locale (LAN) e potrebbe comparire un messaggio che segnala il collegamento di un cavo ethernet.

Ma se il suo PC non supporta questi collegamenti, come ha già ampiamente provato a quanto leggo, le suggerisco di mantenere la connessione WiFi, visto che il router funziona senza problemi e i dispositivi navigano tutti senza difficoltà.

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR