NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
LucaDGN
Apr 01, 2020Aspirant
Problema configurazione DGN2200v4 con ADSL Tim
Salve, ho una ADSL Tim 7 mega con modem DGN2200v4 aggiornato alla versione V1.0.0.110_1.0.110. Internet funziona ma da sempre lentissimo ( max download 2.8Mbps quando và bene ). Ho parlato più volte ...
ErikaMa
Apr 02, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve LucaDGN
Benvenuto nella Community!
Potrebbe chiarire che velocità dovrebbe raggiungere il DGN2200v4 in base alla sua connessione? Ovvero, che velocità sono garantite dal suo operatore?
Il test di velocità è stato fatto via cavo o WiFi? Suggeriamo di effettuare il test di velocità con collegamento via cavo al DGN2200v4.
Nel frattempo, può verificare il corretto cablaggio del modem-router nella Guida all'installazione.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- LucaDGNApr 04, 2020AspirantSalve Erika, l'ADSL di Tim è una 7 mega ma i valori dello Speed test sono sempre dai 2.1 a max 3.
Il router è collegato sempre via cavo al PC e non ci sono altri dispositivi collegati.- LucaDGNApr 04, 2020AspirantAggiungo che un paio di anni fa' avevo stessa linea ma un router D-Link dsl-2640b e con quello avevo sempre valori di download di almeno 5 megabit/s
- ErikaMaApr 06, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve LucaDGN
Ha mai provato a resettare il DGN2200v4 alle impostazioni di fabbrica?
Per farlo, tenga premuto il tasto di reset per 20 secondi e, una volta che il modem-router si sia riavviato, proceda a una nuova configurazione da zero.
Se il reset non è mai stato effettuato, soprattutto dopo aggiornamenti firmware, è spesso utile a stabilizzare i dispositivi, risolvendo eventuali problemi.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- LucaDGNApr 06, 2020Aspirant
Prima e dopo ogni aggiornamento ho sempre provveduto a resettare il router e cmq avevo già provveduto a fare un'ulteriore reset del modem su indicazione del tecnico Tim.
Non è possibile avere una guida o un'indicazione sui vari parametri da inserire/controllare nel router?Io ho utilizzato l'installazione guidata inserendo i dati forniti da tecnico Tim però probabilmente c'è qualche valore o impostazione che non è corretta. Ricordo che prima avevo un vecchio router dlink, configurato sempre con gli stessi valori Tim e la velocità di navigazione era superiore.