NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Noemi
Dec 02, 2018Aspirant
Problema connessione router D6000 e Teletu
Buongiorno,
da un paio di giorni sto riscontrando un problema di connessione con Teletu. La spia del router che segnala la connessione ad internet è accesa di verde ma lampeggiante.
Il serviz...
FedericoG
Dec 03, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile Noemi,
Benvenuta nella Community.
Il LED di Internet lampeggiante verde indica che la porta riceve e trasmette dati.
Può specificarci quale problema sta riscontrando? Il dispositivo non naviga?
Si ricordi di tenere sempre l'ultima versione del Firmware.
Saluti
Federico
Team NETGEAR
Noemi
Dec 05, 2018Aspirant
Gentilissimo FedericoG,
il router è attualmente connesso con il mio laptop tramite connessione wifi.
Il problema che sto riscontrando è appunto l'impossibilità di navigazione internet. Come ho spiegato, a scanso di equivoci, ho chiamato anche l'operatore che attualmente mi sta fornendo il servizio (Teletù) che, dopo un controllo, mi ha confermato la linea attiva e senza alcun problema.
Quindi posso desumere che il problema derivi dal router in quanto, anche dopo aver provato a cercare una connessione sia automaticamente che manualmente il problema continua a persistere.
Il firmware era aggiornato ma, non riuscendo a risolvere il problema, ho anche resettato l'apparecchio alle impostazioni di fabbrica (senza aver avuto successo nella risoluzione dl problema per il quale vi ho contattato) e adesso non avendo connessione non posso più aggiornare.
Spero di essere stata più chiara e in una vostra dritta per tornare a navigare, grazie!
- FedericoGDec 06, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentile Noemi,
Grazie della risposta.
A questo punto le consigliamo di contattare il supporto tecnico al riguardo.
http://www.netgear.it/support/contact.aspxSaluti
Federico
Team NETGEAR