NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Tremblet's avatar
Tremblet
Aspirant
Nov 04, 2017

Problema D6200 e ADSL Tim

Salve, come da oggetto ho dei problemi con la mia connessione internet

Ho un modem Netgear D6200 V1.1.00.20_1.00.20

L'ADSL è fornito da TIM

 

Nella vecchia casa avevo lo stesso modem configurato con Fastweb ed andava molto bene, adesso la linea è molto lenta e non riesco a tenere aperte due finestre assieme. Il problema si presenta sia con connessioni via ethernet che via wifi, anche collegando un singolo PC e spegnendo tutto il resto.

 

Ho aperto un ticket con Tim e mi hanno detto che l'ADSL è ok (mi trovo a 50 metri dalla cabina) e l'impianto della casa è stato fatto meno di 10 anni fa.


Quali parametri secondo voi posso modificare per migliorare la mia situazione?

Grazie.


Giorgio

5 Replies

  • ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

    Gentile Tremblet,

    ci scusiamo per il ritardo nella risposta.

     

    A causa di un problema tecnico che stiamo investigando il post è apparso tardivamente.

     

    Ha ancora il problema o ha risolto?

    Saluti

    Elisabetta

    Team NETGEAR

    • ElisabettaL's avatar
      ElisabettaL
      NETGEAR Employee Retired

      Gentile Tremblet,

      provi innanzitutto ad aggiornare il firmware alla versione più recente.

       

      Controlli anche con il proprio gestore internet le impostazioni ADSL in Avanzate > Setup > Impostazioni ADSL 

       

      Saluti

      Elisabetta

      Team NETGEAR

      • Tremblet's avatar
        Tremblet
        Aspirant
        Salve, il firmware è già aggiornato da tempo all'ultima versione 1.1.00.20. I parametri presenti sul sito del produttore sono stati già inseriti correttamente, mi occorre evidentemente una parametrizzazione ulteriore e approfondita che vorrei gentilmente da voi. Grazie