NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
1962marpar
Nov 19, 2018Guide
Problema nel configurare il Netgear D6000
Buongiorno. Ho un problema con il mio Netgear D6000: sembra che entrambe le reti wifi (2.4 e 5 GHZ) siano attive, ma quando seleziono "Attiva trasmissione SSID" della rete a 5 GHz e clicco si "Applic...
- Nov 22, 2018
Potrebbe
- provare a cambiare la lingua della GUI (da Italiano a Inglese)
- provare a fare un reset e nuova configurazione
Può anche vedere se facendo downgrade a una versione FW precedente il problema si risolve.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
1962marpar
Nov 22, 2018Guide
Ricapitolando: il 5 GHz è attivo ma non è possibile attivare la trasmissione del SSID (Error 400 Bad request...).
Se il 5 GHZ riuscisse a trasmettere il proprio SSID potrei vederlo in un portatile (per esempio). Ho un portatile che può connettersi anche alla banda 5 GHz (b/g/n( ma non vede alcun SSID a 5 GHz. Comunque grazie per la cortese attenzione con la quale risponde.
ElisabettaL
Nov 22, 2018NETGEAR Employee Retired
Potrebbe
- provare a cambiare la lingua della GUI (da Italiano a Inglese)
- provare a fare un reset e nuova configurazione
Può anche vedere se facendo downgrade a una versione FW precedente il problema si risolve.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- 1962marparNov 22, 2018Guide
Ho eseguito il reset del D6000 dal browser: adesso sia la 2,4 che la 5 trasmettono il loro SSID ma mi sono accorto di non avere a disposizione dispositivi che abbiano il wifi a/n (solo b/g/n che naturalmente si collegano alla 2,4). Grazie per l'aiuto.