NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Alegearnet1
Jul 13, 2020Aspirant
profilo vdsl 35b e router operatore
Buonasera a tutti,
volevo avere un informazione preliminare dato il mio imminente passaggio alla fibra misto rame con il provider Telecom.
Da colloquio con il loro servizio clienti e da loro misurazioni risulta che la mia abitazione è servita solo dalla fibra misto rame fino a 100mb .
Dunque nonostante il mio router sia compatibile con quel tipo di fibra se non sbaglio qualora il valore vdsl si attesti sui 35b sono costretto ad appogiarmi comunque al loro come primario , corretto?
Grazie ma a quanto mi pare di aver letto nessun router netgear al momento supporta quello standard.:smileysad:
Salve Alegearnet1,
suppongo che il cavo andrebbe comunque inserito nella porta DSL, trattandosi si una connessione VDSL. Tuttavia le consiglio di verificare anche questo con l'operatore, per avere maggiori certezze.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
3 Replies
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Buongiorno Alegearnet1,
è corretto, i modem-router NETGEAR non supportano il profilo VDSL 35b, che normalmente riguarda le connessioni fibra-rame fino a 200Mbps.
In caso di connessione VDSL che supporti questo profilo, il suo D6400 potrebbe comunque funzionare ma non permetterebbe di raggiungere una velocità di navigazione superiore ai 100Mbps.
Dal momento che nel suo post fa riferimento a velocità fino a 100Mbps, potrebbe non avere bisogno del profilo 35b.
Tuttavia, la invito ad accertarsene con il suo operatore, chiedendo specificamente quali profili VDSL devono essere supportati dal modem-router con il passaggio alla connessione in fibra-rame.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- Alegearnet1AspirantBuonasera ErikaMa
la ringrazio per la sua dettagliata risposta che mi sarà senz altro utile al momento di contattare il provider che come le dicevo mi garantirebbe la fibra misto rame con velocità max a 100. Le chiederei data la sua praticità in caso di attacco diretto al mio router come in oggetto il provider dovrebbe solamente cambiare il profilo o dovrebbe intervenire anche sulla presa di attacco diretto del router? Il cavo fibra andrebbe inserito nel connettore rosso , se si che tipo di cavo? La ringrazio per la sua pazienza e per il tempo ma vorrei essere pronto e non rischiare di rimanere senza connessione. Grazie ancora e attendo suo cortese intervento.- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Salve Alegearnet1,
suppongo che il cavo andrebbe comunque inserito nella porta DSL, trattandosi si una connessione VDSL. Tuttavia le consiglio di verificare anche questo con l'operatore, per avere maggiori certezze.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR