NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Sam00
Jan 20, 2020Aspirant
R7800 con D7800
Salve a tutti, sono nuovo e non vorrei sbagliare scrivendo in modo errato. Ho comprato un Netgear R7800 connesso (attualmente) ad un router Linksys Wag320N e lo vorrei sostituire con un Netgear D780...
Sam00
Jan 21, 2020Aspirant
Salve, l' R7800 è connesso LAN-LAN al Linksys.
L' EX7500 è già "accoppiato" al R7800.
Il tutto non basta a coprire la zona interessata. Vorrei dunque sostituire il Linksys con un D7800 se, premetto il se, il tutto può lavorare con un'unica rete wifi, senza "buchi" (tipo mesh) spostandosi tra una zona e l'altra.
Grazie dell'aiuto!
MarcoBr
Jan 22, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Sam00
l'extender EX7500 è dotato di funzionalità Mesh, quindi è in grado di mantenere lo stesso nome di rete per tutta l'area che viene raggiunta ed estesa dal segnale WiFi.
Nel momento in cui deciderà di prendere il D7800 in sostituzione del suo precedente modem, tuttavia, prima di collegare e configurare, dovrà effettuare un reset di fabbrica sia del R7800 e sia dell'EX7500 poiché memorizza ed estende la rete del router a cui è stato abbinato, quindi con un nuovo router è necessaria una configurazione ex-novo.
Eventuali buchi di rete non dipendono necessariamente dal Range Extender ma possono essere causati da ostacoli o altri dispositivi che potrebbero causare rallentamenti, cali o interferenze.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
- Sam00Jan 22, 2020Aspirant
Salve, non credo di essermi spiegato bene bene.
Ci riprovo.
Se connetto la linea ADSL ad un D7800, poi tramite cavo ethernet questo D7800 lo connetto (LAN-LAN) ad un R7800 (che si trova lontano dal D7800, non riescono a coprirsi col WIFI!!!), poi ci accoppio un EX7500 per "allargare" il wifi ad una zona esterna, riesco ad ottenere un'unica wifi con stesso SSID e PW? E muovendomi liberamente tra la copertura di questi diversi dispositivi ho continuità di segnale wifi (come col MESH) o passando dal D7800 al R7800 si sgancia e si riconnette??
E' fattibile? se si, come dovrei impostare i device per ottenere un'unica WIFI?
Grazie ancora!!!
- Sam00Jan 22, 2020Aspirant
Mancava un dettaglio:
Aggiungo qui...
Sia il D7800 che il R7800 devono farmi anche da access point, non il D7800 solo modem! Entrambi li devo usare anche come Access Point!!
...e copio sotto quanto scritto prima.
Salve, non credo di essermi spiegato bene bene.
Ci riprovo.
Se connetto la linea ADSL ad un D7800, poi tramite cavo ethernet questo D7800 lo connetto (LAN-LAN) ad un R7800 (che si trova lontano dal D7800, non riescono a coprirsi col WIFI!!!), poi ci accoppio un EX7500 per "allargare" il wifi ad una zona esterna, riesco ad ottenere un'unica wifi con stesso SSID e PW? E muovendomi liberamente tra la copertura di questi diversi dispositivi ho continuità di segnale wifi (come col MESH) o passando dal D7800 al R7800 si sgancia e si riconnette??
E' fattibile? se si, come dovrei impostare i device per ottenere un'unica WIFI?
Grazie ancora!!!
- MarcoBrJan 24, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Sam00
mi scuso per aver frainteso la sua richiesta.
I due router non hanno la funzione "roaming" e anche collegati in LAN-LAN non garantiscono una continuità di connessione passando da uno all'altro.Una soluzione per le sue esigenze, se lo desidera, è passare ad un sistema ORBI, in cui router e satellite sono dotati di roaming, condividono la stessa rete comunicando tra di loro e garantendo la stessa continuità di connessione.
Saluti
Marco
Team NETGEAR