NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Camillo's avatar
Camillo
Aspirant
Oct 06, 2017
Solved

r7800 router sicurezza di rete

Salve! il router funziona alla grande.Mai un problema.Oggi facendo la scansione di rete tramite il mio antivirus avast ,questi analizzando il mio r7800 mi dice: network.issue.SERVICE_VULN_INNER.title e mi consiglia caldamente di rimuoverlo,in quanto posso essere facilmente attaccato da malintenzionati.Per farlo,però, si consiglia l'opera di un tecnico per non creare criticità al device. Il resto della rete di casa,risulta tutto ok.Chiedo il Vs. aiuto per risolvere il problema. Firmware aggiornato al 10236 RingraziandoVi , porgo i miei più cordiali saluti. Connessione ADSL con INFOSTRADA
  • Salve! Ho seguito alla lettera le sue istruzioni,cara Evelina,e sono riuscito ad eliminare quell'incoveniente. Ho analizzato ,per 2 volte il router,tramite avast,ed è andato tutto a buon fine.

    Grazie assai per la collaborazione e un cordiale saluto.

     

    Camillo

3 Replies

  • EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

    Salve Camillo,

    grazie per la sua segnalazione e Benvenuto nella Community! :)

     

    Provi a disattivare il servizio UPnP sul suo router quindi verifichi se l'antivirus

    mostra ancora questo avviso. Per disattivare il servizio UPnP vada nella sezione ADVANCED > Advanced Setup > UPnP.

     

    Rimaniamo in attesa di sue notizie.

     

    Cordiali Saluti, 

    Evelina

    Team NETGEAR 

     

     

     

     

    • Camillo's avatar
      Camillo
      Aspirant

      Salve! Ho seguito alla lettera le sue istruzioni,cara Evelina,e sono riuscito ad eliminare quell'incoveniente. Ho analizzato ,per 2 volte il router,tramite avast,ed è andato tutto a buon fine.

      Grazie assai per la collaborazione e un cordiale saluto.

       

      Camillo

      • EvelinaS's avatar
        EvelinaS
        NETGEAR Employee Retired

        Grazie per il feedback. Sono felice di sapere che il problema è risolto :D

         

        Buona giornata! 

         

        Cordiali Saluti, 

        Evelina

        Team NETGEAR