NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
cagenti2
Sep 11, 2017Aspirant
Readyshare su D6200: protocollo SMB solo v1?
Purtroppo a seguito dei recenti malware diffusi sul web molti programmi e sistemi operativi stanno inibendo l'uso del protocollo SMB v1 passando a SMB2 e SMB3 con il risultato che buona parte delle ma...
EvelinaS
Sep 12, 2017NETGEAR Employee Retired
Salve cagenti2,
grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!
Quale sistema operativo sta utilizzando e quale versione del firmware ha installato su D6200?
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
cagenti2
Sep 12, 2017Aspirant
Salve e grazie del feedback.
La versione del firmware del D6200 è l'ultima disponibile online: 1.1.00.20.
Delle varie postazioni sulla LAN di casa quella su cui ho provato tutte le possibili soluzioni che ho potuto pensare-tutte senza successo- usa chrome OS. In tal caso pare prorpio che il problema sia l'incompatibilità del sistema operativo con SMB v1.
Ho problemi anche dalle macchine Android ma non ho ancora insistito con soluzioni diverse.
Carlo
- EvelinaSSep 13, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile Carlo,
grazie per la risposta e altre informazioni.
Un workaround che potrebbe essere adottato, è di scaricare da Chrome Web Store una applicazione che offre la possibilità di montare il server di file SMB, come per esempio File System for Windows.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- cagenti2Sep 13, 2017Aspirant
Quindi non si prevede a breve un nuovo firmware compatibile con SMB2/3?
Grazie
Carlo
- EvelinaSSep 14, 2017NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Carlo,
Entrambe le versioni del protocollo SMB2/3 sono supportate dal l'ultimo firmware del D6200.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR