NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
davidvale23
May 16, 2020Aspirant
Rete wireless (2.4GHz b/g/n)
Salve a tutti! Ho un problema con il mio modem router D7000. Devo collegare alcuni dispositivi alla rete 2.4Ghz (Roomba) ma non mi è possibile connettersi alla rete. Inserendo la chiave di WPA2-PSK ...
MarcoBr
May 19, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile davidvale23
benvenuto nella community!
Il dispositivo è aggiornato con l'ultima versione del firmware?
La invito a provare ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi, per poi procedere ad un nuova configurazione e verificare se riesce a collegare i dispositivi desiderati.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
davidvale23
May 19, 2020Aspirant
Gent.le Marco,
non ho ancora eseguito un reset delle impostazioni di fabbrica però ho modificato SSID delle frequenze inserendo lo stesso nominativo per entrambe e pare funzioni. Non so però se questo è controproducente.
La cosa che non mi convince pienamente è che alcuni dispositivi (come una telecamera EZVIZ) riportano problemi di "connessione instabile" pur navigando in down a quasi 56mega ed in up a 20mega.
Altri consigli?
- MarcoBrMay 20, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile davidvale23
Nel percorso tra il modem router e i dispositivi che riportano una connessione instabile, ci sono per caso ostacoli o altri dispositivi che potrebbero causare rallentamenti o inteferenze nel segnale?
Ha provato a cambiare i canali delle frequenze WiFi per vedere se si ottiene migliore stabilità?
Per farlo basta andare nel menù di configurazione del dispositivo e seguire il percorso: Basic ---> Wireless e potrà scegliere i canali a cui collegarsi per ciascuna delle due frequenze.
Saluti
Marco
Team NETGEAR