NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Rilippo
Sep 13, 2020Aspirant
Riconfigurare D8500 o non serve ??
CIAO ho un modem router nighthawk D8500 che oggi è configurato per funzionare con una linea adsl fino a 20 mega con gestore wind3 infostrada. tra pochi giorni la connessione diventerà fibra misto r...
ErikaMa
Sep 16, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Rilippo,
mi scuso per il ritardo nella risposta. In caso di cambi nella linea Internet, le confermo che è consigliabile fare un reset di fabbrica e riconfigurare il D8500 dal principio.
Il D8500 supporta le connessioni VDSL, tuttavia i modem-router NETGEAR non supportano il profilo VDSL 35b che, normalmente, è quello utilizzato nella connessione FTTC fino a 200 mbps. Ciò significa che, se la sua connessione prevede il profilo 35b, potrebbe non essere in grado di sfruttarne appieno la velocità.
Per maggiori informazioni, la invito a consultare l'annuncio relativo a questo link.
I profili VDSL2 supportati dal D8500 sono: 8a, 8b, 8c, 8d, 12a, 12b, and 17a (clicchi qui per il Manuale utente).
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Rilippo
Sep 19, 2020Aspirant
Purtroppo non mi aspettavo una risposta così (che non dipende certo da chi ha risposto che ringrazio). sono apparecchi che costano pure un bel po` e non mi aspettavo una obsolescenza cosi` veloce.
detto questo, cosa vuol dire ``forse non si riuscirà a sfruttare la velocità`` ? si mette la fibra proprio x quello.... soprattutto come me ne accorgo quando passerà a fibra (FR fibra rame) ?
significa che se non supporta il protocollo 35b è gia` sicuro che non andrà bene e quindi DOVRO` per forza usare il loro modem ?
se nessun modemrouter netgear supporta il 35b significa che nessun utente wind3 infostrada può usare prodotti netgear ?
scusate le tante domande ma purtroppo sono nate da questa sorpresa e devo capire che fare quando arriva la nuova connessione che non è ancora stata attivata.
GRAZIE DI NUOVO