NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

torre58's avatar
torre58
Aspirant
Sep 19, 2019

router d6000 bloccato

buonasera, da alcuni giorni sto avendo problemi di accesso a internet, causa frequenti cadute di linea. Ho contattato Tiscali e dopo aver fatto delle verifiche mi hanno confermato che dalloro lato, c'è continuità di rete e consiglito di provare a modificare il canale di trasmissione. Ho cercato di accedere al router e anzichè accedere alle funzioni, è ripartito come una nuova installazione. Il processo però si blocca con un codice errore 404, dice che il cambio password (???) non è avvenuto per mancanza di collegamento al server. Il problema è che non riesco più a tornare indietro e accedere alle normali funzioni del router. Come posso fare ? Il mio operatore è Tiscali. Grazie e saluti. Massimo

4 Replies

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile torre58
    bentornato nella community!

Il D6000 è collegato in cascata al modem di Tiscali, oppure lo usa in sostituzione di quello fornito dal provider?

Il dispositivo è aggiornato con l'ultima versione del firmware?

Le suggerisco di provare ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, premendo il pulsante apposito con uno stuzzicadenti o una graffetta per 10/15 secondi, attenda il riallinamento dei LED e una volta che questo è avvenuto, la invito a procedere ad una nuova configurazione del dispositivo tramite browser setup per vedere se il problema si ripresenta.

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

• torre58's avatar
      torre58
      Aspirant

scusa, mi sono dimenticato di aggiungere che è in sostituzione del router Tiscali.

• MarcoBr's avatar
        MarcoBr
        NETGEAR Employee Retired

Gentile torre58,
        vista la natura della sua problematica, le suggerisco di rivolgersi al supporto tecnico per ottenere un'assistenza più diretta.

Attenda qualche secondo l'apertura completa della pagina e poi selezioni il tipo di assistenza desiderata.

Saluti
        Marco
        Team NETGEAR

•  Buonasera, avevo già fatto questa operazione, ma non ha dato l'esito sperato. Il router è sempre bloccato e non da più accesso ai menu.