NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

GianGian's avatar
GianGian
Aspirant
Mar 29, 2020

router DGN2200 e SMBx

Buongiorno a tutti,

vedo che la funzionalità readyshare non è disponibile con Windows 10. Il messaggio che mi compare digitando \\readyshare in Explorer è:

Non puoi connetterti alla condivisione file perché non è sicura. Questa condivisione richiede il protocollo obsoleto SMB1 che non è sciuro e potrebbe esporre il tuo sistema ad attacchi. Il sistema richiede SMB2 o versine successiva. Per altre informazioni sulla risoluzione di questo  problema, vedi https://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=852747

Cercando su vari forum e anche su questa community, ho trovato questa soluzione che sembrerebbe risolvere, ma viene suggerito di tornare alla situazione iniziale dopo aver recuperato i files presenti sulla chiavetta USB e di contattare il produttore:

you should contact the device manufacturer for specific instructions to update the device to a version that supports SMBv2.02 or later.

..quindi mi domandavo: Netgear ha previsto una procedura di update per tale modello?

Grazie mille

buoan domenica a tutti

3 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Salve GianGian

Benvenuto nella Community!

Non risultano aggiornamenti di questo tipo per il modello DGN2200.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• ErikaMa's avatar
        ErikaMa
        NETGEAR Employee Retired

Salve GianGian

Può comunque usare il workaround proposto da Windows per riabilitare il protocollo smb1, almeno come soluzione temporanea se ritiene non possa essere definitiva.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR