NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Niola
Feb 25, 2022Tutor
ROUTERLOGIN non accessibile
Ho un DM200 che non ha ancora due anni, ho sempre avuto accesso al routerlogin con la stessa password. Ma da alcune settimane non riesco più ad entrarci, nonostante la connessione vada sempre bene. P...
SimonaCa
Feb 28, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve Niola,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)
Le suggerirei di effettuare l'aggiornamento del firmware così come suggerito con aggiornamento automatico.
Attendiamo notizie al rigurado.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
SimonaCa
Mar 01, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve Niola,
Potrebbe confermare se per l'installazione del dispositivo ha seguito i passaggi come da manuale utente?
Inoltre, sempre come indicato da manuale, se il computer è impostato su un indirizzo IP statico, modificare le impostazioni del computer per poter ottenere automaticamente un indirizzo IP dal modem tramite DHCP o modificare l'indirizzo IP del computer a un indirizzo IP statico nell'intervallo 192.168.5.2–192.168.5.254.
Spero che questi suggerimenti possano esserle d'aiuto.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- NiolaMar 01, 2022Tutor
Prompt dei comandi: IP CONFIG /ALL
Indirizzo IPv4: 192.168.5.2<Preferenziale>
............
Gateway predefinito: 192.168.5.1
Server DHCP: 192.168.5.1
Server DNS: 192.168.5.1
- SimonaCaMar 02, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve Niola,
Avrei bisogno di sapere circa il comportamento dei LEDs e se ha seguito le istruzioni come da manuale utente?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- NiolaMar 02, 2022Tutor
Ho eseguito le istruzioni COME DA MANUALE UTENTE, navigo perfettamente e non ho modificato la password di default.
Per quanto riguarda i led, come scrissi all'assistenza quando lo comprai, il mio si comporta come da "problema hardware" (così è scritto nel manuale); invece si naviga perfettamente. Lo accendo, il led verde cambia in arancione, più di due minuti e mezzo dopo si accendono tutti i tre led verdi e navigo. Da manuale il router dovrebbe essere pronto in 40 secondi, il mio in più di due minuti, e solo 10/12 secondi per la LAN e 10/12 secondi per la WAN.
Anche il secondo router appena acquistato si comporta così quando lo accendo.
CHE LE SAPPIA I 40 SECONDI SONO SOLO UNA STIMA O DOVREBBERO ESSERE 40 SECONDI PRECISI?
- SimonaCaMar 03, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve Niola,
La ringrazio per la risposta.
Dovrebbe essere una stima, nel senso che può essere qualche secondo in più o qualche secondo in meno.
Capisco dal suo messaggio precedente che ha contattato il supporto tecnico. Se il ticket è ancora aperto le suggerirei di seguire i consigli del colleghi di supporto che potranno fornirle un'assistenza più adeguata.
Inoltre, essendo che la Community nasce come luogo di condivisione e scambio tra gli utenti, con la possibilità di trovare soluzioni che possano essere utili a tutti, altri utenti della community, infatti, sono benvenuti nella discussione e possono contribuire con le loro esperienze e consigli. La mia risposta non impedisce loro di intervenire.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- NiolaMar 03, 2022Tutor
L'assistenza la contattai due anni fa e allora, dopo qualche messaggio, è stata chiuso il ticket.
Per il secondo modem, visto che non riuscivo a registrare (il sito diceva di riprovare più tardi), telefonai alla Netgear e mi chiesero il numero seriale. Dissero che era già registrato. Oggi ho fatto pulizia nelle mie mail e ne ho trovato una che dice:
Congratulations on registering your NETGEAR product!
Here is some helpful information about your product:
Your Product: Broadband High-Speed DSL Modem(DM200)
Serial Number:
Registration Date: 2/21/2022Come può vedere manca il numero seriale. La registrazione non è andata a buon fine? Posso scrivere in questa discussione il numero seriale del mio secondo DM200?