NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Niola
Feb 25, 2022Tutor
ROUTERLOGIN non accessibile
Ho un DM200 che non ha ancora due anni, ho sempre avuto accesso al routerlogin con la stessa password. Ma da alcune settimane non riesco più ad entrarci, nonostante la connessione vada sempre bene. P...
SimonaCa
Mar 08, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve Niola,
Potrebbe provare a effettuare un reset del dispositivo, reinstallarlo e cambiare la password di accesso quando richiesto?
Se continua a ricevere degli errori le chiederei gentilmente di allegare al suo commento gli screen shot degli stessi.
Relativamente ai LEDs è normale che inizialmente si accenda solo il Power LED. I 40 secondi sono relativi al Power LEDs che da lapeggiante diventi verde fisso, non sono relativi a tutti i LEDs.
Per quanto riguarda il caso di supporto tecnico aperto a febbraio per il nuovo dispositivo, la invito a inoltrare la documentazione richiesta dai colleghi di supporto.
La Community, infatti, nasce come luogo di condivisione e scambio tra gli utenti, con la possibilità di trovare soluzioni che possano essere utili a tutti. Noi moderatori cerchiamo di aiutare per quanto possibile, ma se è necessaria un'assistenza tecnica più specifica, quello che possiamo suggerire è di contattare direttamente il Supporto tecnico.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
Niola
Mar 08, 2022Tutor
Il caso di supporto tecnico aperto è solo per un errore del sito che non mi registra il numero seriale, e perchè avendolo comprato all'estero (non essendo ladri come gli italiani) non usano lo scontrino fiscale (e quindi niente prova per me che lo acquistato nuovo).
Il problema ROUTERLOGIN mi interessa e voglio continuare a discuterne con lei e con altri che vorranno aggiungersi alla discussione.
Con il reset la password si resetta pure lei, ho accesso al routerlogin, configuro, navigo e poi NON ho più accesso al routerlogin, ovviamente con il login di fabbrica.
Per quanto riguarda il lampeggiamento LED io ho scritto AL PRULARE perchè il manuale lo lessi 2 anni fa, adesso non ricordavo di preciso come è la sequenza di connessione corretta, comunque non deve essere come la mia sequenza, che ho descritto nel mio messaggio precedente.
La PRIMA IMMAGINE compare dopo 3 tentavi falliti del login, poi compare una pagina dove chiede di immettere il numero seriale, poi una finestra dove chiede le due domande per recuperare la password, immetto le risposte giuste e compare la SECONDA IMMAGINE, e ho provato innumerevole volte di confermare le due risposte giuste, compare sempre l'img n. 2, non annulla il tentativo, come per esempio succede con login/password.
- NiolaMar 08, 2022Tutor
- SimonaCaMar 11, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve Niola,
Come promesso aggiorno la conversazione.
Le suggerirei di effettuare nuovamente un reset del dispositivo e provare ad accedere tramite http://192.168.5.1.
Durante la riconfigurazione, quando richiesto dovrà inserire le credenziali di default: admin e password.
Le suggerirei anche di cambiarle nel momento in cui verrà richiesto.
Per quanto riguarda la prova d'acquisto, questa è importante per capire se il dispositivo sia stato acquistato tramite un rivenditore autorizzato e quando.
Queste informazioni sono necessarie per poter avere diritto al supporto tecnico.
Le auguro un buon fine settimana.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- NiolaMar 12, 2022Tutor
Ho fatto quello che mi ha detto lei. Si è aperta una finestra su Netgear registra prodotto. Ho fatto il login pensando erroneamente che fosse il login a Netgear community, invece è venuto fuori il messaggio di ringraziamento che ci si è registrati, e che dovrebbe arrivare una mail di conferma, non è arrivata.
NETGEAR genie
BASE
Internet
sotto DSL Mode compare l'opzione non selezionabile (con "finestra" a scorrimento) con il valore selezionato "Internet" e sotto la spunta già attiva "Attiva interfaccia", se la disattivo la "finestra Internet" rimane disattivata. COSA SIGNIFICANO QUESTE DUE OPZIONI?AVANZATE
Home AVANZATE
finestre affiancate: Informazioni router e Porta Internet. In entrambe le finestre compare l'indirizzo MAC del router (sotto "Porta LAN" e "Porta Internet").Il primo è indentico a quello che compare scritto dietro al router, il secondo si differenzia nell'ultima coppia (xx:xx:xx..): 5C e 5D. E' corretto? E' una lettera successiva, come l'indirizzo IP che è .1 e .2 ?
Non è mai scomparso il triangolo giallo con punto esclamativo dal simbolo RETE nell'area di messaggi del mio Win7. E secondo la finestra che si apre cliccandoci, non sarei connesso. Avevo già notato che poteva confermare l'avvenuta connessione dopo poco essermi effettivamente connesso, questa volta non mi scompare.
INOLTRE in questo istante ho chiuso il browser (un altro, non quello in cui sto scrivendo) e riaperto e ho avuto accesso a routerlogin. Devo andare via di casa e non ho tempo di provare a spegnere e riaccendere il PC e vedere se routerlogin funziona ancora. Nel frattempo può rispondere alle mie domande, nel frattempo la ringrazio.
- SimonaCaMar 17, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve Niola,
Generalmente, quando si ha un triangolo giallo sul lato destro della barra di Windows, significa che c'è un problema con la connessione.
A volte è sufficiente riavviare il PC e concedergli qualche minuto.
Nel caso in cui sia configurato in modo errato, può eseguire la risoluzione dei problemi di Windows che dovrebbe indicare cosa non vada esattamente nella sua connessione.
Vedrà l'indirizzo MAC del suo DM e della porta LAN. Possono essere successivi.
Per quanto riguarda l'e-mail, ha controllato la sua casella di spam?Ha già provato a riavviare il PC, è cambiato qualcosa?
Saluti,Simona
Team NETGEAR
- NiolaMar 18, 2022Tutor
Come già scritto nel mio msg precedente il triangolo giallo mentre invece navigo succede da sempre, non così tanto come in quell'occasione; ma capisco che è colpa solo di Windows, e non me ne preoccupo.
Adesso riesco di nuovo a fare routerlogin, ma non ho capito a cosa era dovuto l'impedimento.
Visto che la discussione può essere letta da altre persone, voglio esprimere il mio forte dubbio che anche questo sia duvuto a Win. Ci sono automatismi per collegarsi alla Rete, la prima volta che si accede e quando cade la linea. Non ho mai trovato in nessuna parte del sistema operativo questi automatismi, e come configurarli.
Per me e per gli altri utenti di questo forum potrebbe scriverci il significato delle due opzioni di Netgear GENIE che chiedo nel mio msg precedente. E penso che dopo la questione è risolta.
- SimonaCaMar 23, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve Niola,
L'app Genie non viene più aggiornata da tempo. Al riguardo, la invito a consultare il seguente articolo kb: Notice: NETGEAR Genie App Will No Longer Be Updated.
Le chiederei se cortesemente potrebbe allegare lo screen shot delle opzioni di Genie e posso provare a cercare info al riguardo.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- NiolaMar 24, 2022Tutor
Per quanto riguarda il suo collegamento, il Genie incluso nel mio router va benissimo, e io non ho il wi-fi.
- SimonaCaMar 29, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve Niola,
Le opzioni indicate vengono spiegate nel manuale utente del dispositivo.
Nel momento in cui si configura una connessione, sia essa ADSL/VDSL, si deve selezionare la casella Attiva interfaccia (Enable This Interface) per l'interfaccia virtuale che si vuole attivare (Internet o IPTV).
È necessario deselezionare la casella Attiva interfaccia solo se si desidera configurare l'interfaccia virtuale ma non abilitarla.Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- NiolaMar 29, 2022Tutor
La ringrazio di tutte le informazioni che mi ha fatto avere. Considero conclusa positivamente questa mia discussione.