NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Menicale
Aug 05, 2024Aspirant
Scollegamento WAN del D7800
Ho collegato a cascata un router/modem D7800 tramite porta WAN al modem TIM fibra Hub+ , velocità 1Gbps, fino a qualche giorno fa andava tutto bene , non avevo toccato nulla delle impostazioni avanza...
Menicale
Aug 05, 2024Aspirant
come indicato ho fatto il reset il firmware non si è aggiornato dicendo che non è disponibile nuovo firmware sono fermo al .60, funziona come prima se impostato su Ethernet wan va a 100 Mbps se lo lascio all'impostazione di fabbrica dsl wan non ha più linea. Da parte di TIM Hub arrivano i dati altrimenti non funzionerebbe neanche in Ethernet, ma dall'inizio cioè da quando ho avuto la VDSL prima a 100 poi a 200 poi la fibra aveva sempre funzionato e si è interrotto il funzionamento mentre stavo navigando. Penso proprio che ci sia un impiccio a livello software o hardware che da solo non posso risolvere ci vuole l'assistenza, ma visto che devo pagare e poi magari spedirlo a Milano e farlo tornare , preferisco toglierlo di torno . Peccato perché come router è superiore al TIM , un Technicolor. Comunque grazie.
Retired_Member
Aug 06, 2024Gentile Menicale,
Grazie per la sua risposta. 🙂
Le consiglio di verificare il nostro articolo kb NETGEAR relativo all'aggiornamento del firmware: "https://kb.netgear.com/it/23960/Come-si-aggiorna-manualmente-il-firmware-sul-router-NETGEAR?language=it".
Poi successivamente le chiederei di utilizzare un nuovo cavo Ethernet per il collegamento.
Saluti,
Sandro Sc
Team NETGEAR
- MenicaleAug 07, 2024Aspirant
Il cambio dei cavi è la prima cosa che ho fatto d'altronde il cavo funziona altrimenti in Ethernet WAn non funzionerebbe invece funziona, proverò a fare l'aggiornamento manuale del firmware, a questo punto quello che ha dovrebbe essere corrotto. Non so come sia successo.
Grazie. Se non funziona allora vuol dire che c'è un guasto.
- MenicaleAug 07, 2024Aspirant
fatto scaricato ed installato nuovo firmware, ora non funziona più in nessuno dei due modi spia gialla fissa su Ethernet WAN e se metto dsl WAN spia spenta. Prodotto del cavolo lo butto.
- Retired_MemberAug 09, 2024
Gentile Giuseppe90,
Grazie per la sua risposta. 🙂
Mi dispiace sapere che il suo problema non sia stato risolto.Se si tratta di un problema harware, le consiglierei di contattare il nostro supporto Tecnico.
I colleghi le forniranno un parere più tecnico ed un assistenza più adeguata.
Le fornisco il link https://www.netgear.it/support/contact.aspx per mettersi in contatto con il supporto tecnico.
Saluti,
Sandro Sc
Team NETGEAR