NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Manuellll
May 04, 2017Apprentice
Settaggio QoS per giocare D6400
Ciao non so proprio dove mettere le mani con questo qos ho una 100 mega in fibra 10 ping 90 down e 20 in up, netgear d6400 (modem,router) volevo settarlo perché da come ho letto migliorerebbe le mie prestazioni in gaming potete dirmi quanto devo mettere in larghezza banda uplink (di solito in casa ho 8 dispositivi collegati) e in fatto di priorità se do una priorità massima a una console e un applicazione non fa nessun sovraccarico giusto? Grazie a chi mi aiuterà
Gentile Manuellll,
ecco gli step:
- Entrare nell’interfaccia del router
- Selezionare Avanzate>Setup>QoS Setup
- Click su Impostare regola QoS
- Click su aggiungi una regola
- Nella categoria scegliere l’opzione adeguata
- Specificare la regola come segue:
- QoS Policy – inserire nome della regola
- Priorità – Selezionare la priorità da assegnare al gioco
- Connessione – Selezionare il protocollo associata all’applicazione o gioco. Se incerto selezionare TCP/UDP
- Porta iniziale – Inserire numero di porta per l’applicazione o gioco
- Porta finale – Inserire numero di porta per l’applicazione o gioco (ripetere la stessa se serve aprirne una solamente)
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
33 Replies
- ManuellllApprenticeOvvero? Scusa aver allungato questo discorso ma per me è importante impostare nel modo migliore il qos per giocare online, se tramite lo speed test da netgear il mio upload è 21.30, potete consigliarmi quanto selezionare? Grazie poi non ho più domande! :)
- ManuellllApprenticeGrazie della disponibilità veramente, se do due priorità massima a due dispotivi (console) e apllicazioni gioco online (sempre su massima), che non sono accesi in contemporanea (Xbox e Ps4) potrebbe effettuare congestioni o malfunzionamenti?
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Gentile Manuellll,
Grazie per altre informazioni. Se non li utilizza contemporaneamente non dovrebbe avere problemi.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- ManuellllApprenticeApllicazioni gioco online ne ho due una per Xbox e una Ps4
- ManuellllApprenticeGrazie a lei, come mai ho aperto due post e ancora non ho ricevuto supporto come in questo? Grazie ancora per l'aiuto con il QoS
- ManuellllApprenticeL'ultima cosa riguardante il QoS ma va attivato solo se si hanno problemi di rete o semplicemente anche pe4 migliorare solamente la rete?
Grazie del supporto! :)
Netgear❤- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Il QoS è usato per dare priorità di traffico in base a dei parametri scelti da lei.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- ManuellllApprenticeUn altra cosa riguardo il qos, se do priorità in giochi online a un gioco della mia console dando priorità massima sia al gioco che alla console che ci gioco potrebbe creare anche minimi problemi di congestione? E quindi mi consigliate di mettere priorità massima alla console e alta al gioco? O non succede nulla e posso mettere massima a entrambi? Grazie mille!
- ManuellllApprenticeAh e se è aperta già da l'upnp la porta che sto inserendo in giochi online per dargli una priorità fa problemi? Quindi mi consigliate lasciarla solo aperta dall'upnp o posso tranquillamente dargli una priorità anche se aperta da upnp? Grazie mille del supporto!
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile Manuellll,
Può impostare la priorità sia per la console che per il gioco.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- ManuellllApprenticeE se la porta è già inserita da l'upnp la posso anche mettere nel QoS? Grazie!
- ManuellllApprenticeNon ho ben capito quindi con upnp è consigliato tenere l'ip automatico per ogni dispotivo perché lo trova lui automaticamente? Non è meglio tenerlo statico per ogni dispositivo? Grazie e riguardo il Qos mi consigliate di dare priorità alla console o alle porte che utilizzo per i giochi a cui gioco? Grazie ancora del supporto.
Si, il protocollo UPnP facilità la comunicazione tra diversi dispositivi e lo fa in automatico, cioè apre tutte le porte necessarie. Tuttavia possiamo disattivare l'opzione UPnP se vogliamo tenere indirizzi IP statici e aprire manualmente
tutte le porte necessarie.
Per quanto riguarda il QoS suggerirei di dare la priorità al traffico per la console.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- ManuellllApprenticeFunziona male l'upnp se tengo l'indirizzo manuale su console? Grazie
Non dovrebbero esserci problemi, l'UPnP in automatico rileva l'indirizzo IP.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR