NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Rik66
Sep 02, 2020Guide
Sostituire modem FTTH Sky
Salve a tutti, mi è stata appena installata la connessione FTTH di Sky e vorrei sostituire il loro modem collegando il mio D7800 all’ ONT ma il router non riesce a vedere la connessione. Grazie di un...
- Sep 10, 2020
Certamente e con piacere condivido:
- ho seguito le istruzioni del manuale del router per configurare la linea con fibra senza userid e password;
A fronte del fatto che non si riusciva a stabilire la connessione:
- ho chiesto al supporto SKY di verificare se era presente un indirizzo MAC registrato sul mio account
- il MAC era registrato per cui ho chiesto di darmi l'indirizzo (che preciso non era quello del router installato da loro nella mia abitazione!)
- ho inserito il mac address da utilizzare sulla connessione del mio D7800.
Conenessione stabilita: download a 980 e upload a 250; il D7800 va come un treno.
Il supporto sky è molto giovane e ben lontano da essere di effettivo aiuto, speriamo migliorino in futuro.
Ciao a tutti.
ErikaMa
Sep 07, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Rik66,
mi dispiace per il ritardo nel risponderle. Sono lieta di sapere che sia comunque riuscito a risolvere il problema!
Se volesse condividere la soluzione con la Community, sarebbe sicuramente utile per altri utenti che si trovassero nella stessa situazione :)
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Rik66
Sep 10, 2020Guide
Certamente e con piacere condivido:
- ho seguito le istruzioni del manuale del router per configurare la linea con fibra senza userid e password;
A fronte del fatto che non si riusciva a stabilire la connessione:
- ho chiesto al supporto SKY di verificare se era presente un indirizzo MAC registrato sul mio account
- il MAC era registrato per cui ho chiesto di darmi l'indirizzo (che preciso non era quello del router installato da loro nella mia abitazione!)
- ho inserito il mac address da utilizzare sulla connessione del mio D7800.
Conenessione stabilita: download a 980 e upload a 250; il D7800 va come un treno.
Il supporto sky è molto giovane e ben lontano da essere di effettivo aiuto, speriamo migliorino in futuro.
Ciao a tutti.
- GianlucaROct 05, 2020Aspirant
ciao,
ho fatto come hai descritto.
Sky mi ha fornito il mac address l'ho inserito nel router ma non funziona.
sono costretto a lavorare in ncascata con il router di Sky
forse ci sono altre opzioni che non conosco e che devo impostare sul rpouter netgear?
- Rik66Oct 05, 2020Guide
Ciao,
immagino tu abbia seguito tutte le istruzioni del manuale (in particolare inserendo il valore di Vlanid); io faccio riferimento alla sezione "Specify a Cable or Fiber Connection Without a Login" del manuale del D7800, mi sembra di capire che il tuo router sia di un'altro modello ma dovresti avere più o meno la stessa sezione di manuale.
Quando si riavvia il router dopo aver impostato tutto, ottieni la luce bianca sul led che indica la connessione ad internet?
Per quanto mi riguarda, quando ho inserito il valore del mac adress e riavviato il router, avevo inizialmente la luce bianca ma il computer ancora non usciva su internet; ho cambiato un paio di volte la connessione alla rete Wi-Fi del router e a quel punto ha stabilito la connessione.
fammi sapere.
- GianlucaROct 05, 2020AspirantCiao e grazie per la risposta.
Mi rendo conto di non essere un esperto, qualcosina ne capisco ma non a questo livello. Ho in effetti inserito solo il MAC address ma non ho toccato altro.
Ripeto purtroppo non sono un esperto quindi non saprei da dove cominciare.
Ma ti segnalo un’altra stranezza: ho provato a collegare in cascata il netgear. Non ci crederai ma il Wi-Fi funzionava molto ma molto bene (980 vs 540 di sky) ma non sono riuscito in alcun modo a navigare in lan...
Credo ci siano parecchi parametri da sistemare ed io non sono in grado
A questo punto faccio il reso, anche perché questo modello è molto costoso...
Se hai una guida “passo passo” da segnalarmi per questo modello ci provo
Grazie 1000