NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
fabry_tech
Feb 04, 2020Guide
Velocità Download massima porta WAN su D7000 (collegato in cascata a modem Fibra Tiscali 1 Gigabit)
Ciao a tutti. qualche giorno fa sono passato dall'ADSL alla Fibra 1 Gigabit. Ormai da anni uso il Netgear D7000 e ora ho deciso di continuare ad usarlo anche coin la Fibra. Ho fatto il collegamento a...
- Feb 17, 2020
ciao..ho provato a mettere in access point. Non si collegava più ad internet e non potevo più accedere al router Netgear. Allora ho dovuto premere il tasto reset del router. Dopo il riavvio andando nella pagina del router ho caricato il backup delle mie impostazioni ed ero convinto di essere tornato alle situazione precedente di velocità limitata..invece finalmente, con mio grande stupore, sono arrivato ai "famosi" 920 Mbit/s. Quindi possiamo concludere che si può fare il collegamento "a cascata" con il D7000 al modem fibra Tiscali "genew" (lasciandolo nella modalità standard modem/router) attraverso il collegamento LAN-->WAN senza perdere in velocità di connessione.
Vi Ringrazio per l'aiuto che mi avete fornito e per la pazienza.
Spero che questo serva a chi dovesse avere problemi con il collegamento "a cascata" del router Netgear D7000 al un modem fibra.
Un saluto a tutti
Fabry
ErikaMa
Feb 05, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve fabry_tech
Per isolare il problema, le chiederei innanzitutto di fare due verifiche a scopo di test.
Può confermare che il test di velocità sul D7000 è stato effettuato via cavo, come sul modem?
Controlli se il QoS è attivo e, qualora lo fosse, provi a disattivarlo per vedere se il risultato è lo stesso.
Ci sono altri dispositivi (WiFi o LAN) connessi al D7000 durante lo speed test? A parte il PC da cui effettua il test.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
fabry_tech
Feb 05, 2020Guide
ciao..sì entrambi i test li ho fatti via cavo. Ci sono altri apparecchi (oltre il pc) collegati alle 4 uscite LAN del Netgear ma non li stavo utilizzando e in Wi-Fi lo smartphone che non stavo utilizzando. Il QoS è disattivo.
Grazie
Un saluto
Fabry
- ErikaMaFeb 05, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Fabry,
Grazie per le informazioni. Potrebbe disconnettere tutti i dispositivi - sia WiFi che via cavo - dal D7000 e riprovare lo speedtest?
Si tratterebbe di un test per non escludere nessuna possibilità.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- fabry_techFeb 05, 2020Guide
ok ho fatto..niente da fare..sempre la stessa velocità
Grazie
Saluti
Fabry
- ErikaMaFeb 06, 2020NETGEAR Employee Retired
Salve Fabry,
A questo punto, il problema è probabilmente da attribuirsi al doppio NAT causato dal collegamento in cascata di due modem router.
Posso consigliarle due alternative:
1. Usare il D7000 in modalità AP (Access Point)
oppure
2. Verificare se sia possibile settare il modem router Tiscali in modalità bridge, in modo che agisca esclusivamente da modem, per continuare a utilizzare il D7000 come router
Se desidera concentrarsi sul punto 2, prima di procedere può effettuare un test sul D7000 impostandolo come AP ed effettuando lo speedtest, per verificare se la diagnosi del problema è corretta.
Entrambi i processi prospettati raggiungerebbero lo stesso obiettivo di annullare il doppio NAT.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR