NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Punki
May 12, 2021Tutor
VPN SERVER
Buongiorno sono nuovo della comunity, ho acquistato da poco un D7800, la mia intenzione è quella di configurargli sopra TorGuard VPN in modo da coprire tutti i dispositivi di casa, come rete ho fastw...
SimonaCa
May 14, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve Punki,
Per utilizzare OpenVPN, e permettere che i dispositivi si possano collegare tramite VPN, attivarlo sul router e poi installarlo sul pc. In questo modo potrà poi accedere al suo network da remoto e quindi ai dispositivi che ne fanno parte.
Cliccando sul link verrà reindirizzato al Manuale Utente online circa l'impostazione del Port Forwarding.
Le consiglierei, eventualmente, di contattare il supporto tecnico nel caso in cui avesse bisogno di un parere più tecnico al riguardo.
Per quanto riguarda DD-WRT perderà la garanzia hardware e il diritto al supporto (inoltre potrebbe non essere in grado di reinstallare il firmware Netgear), in altre parole non sarrebbe più possibile sostituire il D7800.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
Punki
May 20, 2021Tutor
Salve appena possibile proverò e vi farò sapere, grazie