NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Manuellll
Jul 12, 2018Apprentice
XR500 in cascata
Salve oggi mi arrivera un router XR500 qualcuno può darmi una guida cortesemente per collegarlo in cascata e una domanda il DHCP sul modem TIM devo disabilitaro? Grazie
- Jul 17, 2018
Buongiorno Manuel,
Si, può lasciare la modalità 'Connessione su richiesta' in modo che la connessione viene avviata automaticamente quando vi è traffico in uscita verso Internet e termina automaticamente se la connessione è inattiva in base al valore nell'impostazione Timeout di inattività.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
Manuellll
Jul 16, 2018Apprentice
Quindi lascio su connessione su richiesta dato che mi ha impostato automaticamente quello?
EvelinaS
Jul 17, 2018NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Manuel,
Si, può lasciare la modalità 'Connessione su richiesta' in modo che la connessione viene avviata automaticamente quando vi è traffico in uscita verso Internet e termina automaticamente se la connessione è inattiva in base al valore nell'impostazione Timeout di inattività.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- ManuellllJul 18, 2018Apprentice
Invece riguardante il GeoFilter su pc devo metterlo in modalita spettatore? che mi farà monitorare il ping del server dove sono collegato non è come quello filtraggio per console giusto?
- EvelinaSJul 19, 2018NETGEAR Employee Retired
Può trovare gli utili informazioni in quest'articolo Che cosa sono i filtri Geo e come si configurano sul proprio router Nighthawk Pro Gaming XR500?
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- ManuellllJul 19, 2018Apprentice
Scusate ma il nat del modem Tim e il DHCP va disattivato tanto si usa quello del router in cascata? in questo caso del XR500 Grazie
- EvelinaSJul 20, 2018NETGEAR Employee Retired
Si, si consiglia di disattivare la funziona del router per ovviare il doppio NAT.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- ManuellllJul 20, 2018Apprentice
Non ho capito per evitare il doppio nat il nat lo disabilito dal modem Tim o dal router Netgear?
- ManuellllJul 20, 2018Apprentice
Nel caso dovessi toglierlo dal router e non dal modem come faccio a disabilitarlo sul xr500?
- ManuellllJul 22, 2018Apprentice
Hey? weekend questa community non esiste? hahah, comunque volevo giusto quest'ultimo chiarimento mi consigliate di tenerlo attivo il nat sul modem e disattivarlo sul router? Se si come disabilito il nat dal router xr500
- EvelinaSJul 23, 2018NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Manuellll :D
Ecco le istruzioni per aprire il NAT How do I open my NAT?
In più, potrebbe trovare gli utili informazioni qui
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- ManuellllJul 23, 2018Apprentice
Non era questa la mia domanda chiedevo dato che ho messo il router in cascata al mio modem tim se devo disabilitare il NAT del router o del modem per evitare il doppio NAT, grazie
- EvelinaSJul 24, 2018NETGEAR Employee Retired
Mi scusi per non averle risposto alla prima domanda.
Per poter configurare tutti i servizi direttamente sul router in cascata, si consiglia di disattivare il NAT sul primo modem router.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- ManuellllJul 24, 2018Apprentice
Senza che apro un nuovo topic volevo chiedervi un altra domanda, riguardante l'indirizzo ip statico del dispositivo, se metto l'indirizzo ip statico al mio pc è necessario anche prenotargli l'indirizzo ip sul router? o posso semplicemente lasciarlo solo statico sul pc, cosa mi consigliate? Grazie
- EvelinaSJul 25, 2018NETGEAR Employee Retired
Di solito il server DHCP (responsabile per l'assegnazione degli indirizzi IP) assegna l'indirizzo IP in modo casuale. Nel momento in cui il PC (client) sarà spento e un altro dispositivo si collegherà al router potrebbe ricevere l'indirizzo IP che si è impostato sul lato client (PC), quindi, esso sarà occupato fino a che il dispositivo non si disconnette dalla rete. Per evitare tali situazioni, il suggerimento è quello di prenotare l'indirizzo IP per il PC sul router.
Spero che queste informazioni le siano d'aiuto.
Buona giornata! :)
Evelina
Team NETGEAR