NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
florin_p
Nov 16, 2016Aspirant
con windows 10 non riesco ha fare il login a genie.
Salve. Ho il modem D7000. Con il pc non riesco a fare il login a Genie . Dallo smartphone android funziona , sull pc genie si apre ma il login non va a buon fine, sia wifi che via cavo. Grazie
paladinoitalian
Jun 30, 2017Tutor
Ho un router wi-fi netgear R6400 detto anche NETGEAR AC1750 Smart Wi-Fi Router (R6400) con il quale ho difficoltà in tutto, anche a causa della mia ignoranza in materia di comunicazioni.
sto cercando di modificare le caratteristiche del router
lancio Netgear Genie, che, a discapito della parola, sembra poco geniale.
In Windows 10 ultima patch
EDGE scelgo Home/impostazione Router e il Login (di default) attende per almeno due minuti e poi scrive
ROUTER NETGEAR non trovato o non supportato (ma lo è) , inoltre verificare che il dispositivo....
CHROME scelgo Home/impostazione Router e il Login (di default) attende per almeno due minuti e poi scrive
ROUTER NETGEAR non trovato o non supportato (ma lo è) , inoltre verificare che il dispositivo....
SAMSUNG S3 con android
installo la applet da PLAY
collego il router
ed l'applet rimane in attesa di connessione al router per molti minuti.
non è che l'installazione del firmware sia errata ??
IN SINTESI
non funziona niente, ma il router lavora
con i router TP LINK non ho mai avuto questi problemi.
Qualcuno mi può aiutare , per favore ??
paladinoitalian
Jul 04, 2017Tutor
sono riuscito a sbloccare il model R6400:
Cosa funziona:
Non so esattamente cosa ho fatto, ma ricordo un fatto determinante: ho premuto il bottone del router sulla destra.
Il router è risultato indifferente alle parole d'ordine, allo user e richiamando un sito ha eseguito le azioni sufficienti a far partire genie.
Qui un altro fatto determinante: invece di tentare di configurare io a mano il router , come faccio epr i TP-LINK, ho eseguito Genie, che mi ha guidato scelte, e din una di queste mi ha proposto il router come access point, facendomi mettere il cavo LAN (proveniente dal router Vodafone) nella porta WAN del router e facendomi collegare il router al PC tramite una porta ed un cavo ethernet.
quindi riassumendo:
- bottone router per saltare la sequenza User/psw (in ogni caso entrambi scritti sotto il fondo del Router)
- collegamento cavo alla porta WAN per cavo che proviene dal router del provider
- collegamento cavo LAN dal computer ad una porta router
- usare sequenza Genie
- configurazione come access point.
cosa ho fatto:
- cambiato l'SSID
- cambiato la password
cosa manca
- sapere che indirizzo IP ha il mio router/access point
- sapere se ha uno schedule e come usarlo
Cosa vorrei avere
- un menu che mi permetta di richiamare tutte le procedure con un help contestuale ben fatto che mi dia tutte le spiegazioni.
- una approccio meno tecnico e più utente finale