NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

kamer's avatar
kamer
Initiate
Dec 03, 2019

netgear d7000 v2

salve ho appena comprato e configurato questo modem router netgear d7000 v2

con firmware versione V1.0.0.56_1.0.1

precedentemente usavo un modem router tim con cui avevo, facendo il test, 2,5 Mbit in download pochi anche avendo una connesione a 20Mb ma sono lontano da centralina.

Comunque con questo modem router la velocità è 1Mb in download.

Ho utilizzato configurazione automatica , forse devo modificare qualche parametro?

parametri:

modalità trasferimento :ATM(ADSL)

dsl mode automatica

metodo multiplex  llc based

vpi 8

vci 35

incapsulamento pppoe

3 Replies

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile kamer
    benvenuto nella community! :)

Purtroppo essere distante dalla centralina influisce sulle performances di navigazione e di download.

Per avere i parametri di configurazione più adatti, è consigliabile contattare direttamente il proprio fornitore di internet, che è in grado di fornire i giusti settaggi per permettere al D7000 di navigare al massimo delle sue possibilità.

Mi faccia sapere se dopo averli contattati e con i giusti parametri, la sua connessione migliora.

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

• kamer's avatar
      kamer
      Initiate
      Ho risolto il problema, non era un problema di impostazioni, ma era colpa tele telefono fisso che faceva interferenza nel segnale, scollegandolo ora arrivo a 8Mb
      • MarcoBr's avatar
        MarcoBr
        NETGEAR Employee Retired

Gentile kamer
        mi fa piacere leggere che la sua problematica è stata risolta e la ringrazio per aver condiviso la sua soluzione nella Community! :)

Saluti
        Marco
        Team NETGEAR