NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
F1NALE232
Feb 03, 2024Aspirant
Netgear WNDR4000 e mancata stabilità dopo aggiornamento.
Salve a tutti, da sempre acquisto prodotti Netgear, ho ritrovato un vecchio ma perfettamente funzionante Netgear WNDR4000, vorrei utilizzarlo in un altra abitazione ma, dopo aver aggiornato il firmwa...
F1NALE232
Feb 08, 2024Aspirant
- Il router in questione è collegato in cascata a qualche altro modem router?
Si, ad un modem/router la cui WAN/gialla è collegata ad un ONT Openfiber per la fibra 1000 di PianetaFibra (questo esclude la possibilità che io possa collegare direttamente la WAN/gialla del modem/router utilizzato per la "navigazione" al Netgear WNDR4000 l'ONT non è un modem).
- Tipologia di connessione? (ADSL, fibra FTTC/FTTH...)
Pianeta Fibra 1000 Casa basata su tecnologia FTTH.
- Ha provato il dispositivo prima e dopo l'upgrade nella stessa abitazione?
Si, tutte le prove del caso, unica variante la versione del firmware installata nel Netgear WNDR4000, con l'ultima versione, ha perso di "stabilità" cosa non verificatasi con quella precedente alla quale vorrei tornare.
Grazie della pazienza.
Buona giornata.
SimonaCa
Feb 08, 2024NETGEAR Employee Retired
Salve F1NALE232,
Può assicurarsi che il modem router (dell'operatore telefonico suppongo), sia configurato in modalità bridge (solo modem)?
Avere due router nello stesso network può creare infatti problematiche di doppio NAT: Che cos'è il NAT doppio?
So che lei vuole riportare il firmware alla versione precedente, ma sarebbe necessario fare tutti i passaggi corretti per avere un network "pulito".
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- F1NALE232Feb 08, 2024Aspirant
No, il modem/router è configurato come tale, non solo modem, è un Technicolor TG789vac v2 con firmware UNO (di fatto rendendolo "libero" e compatibile con PianetaFibra), ho provato, con lo stesso problema di flash del Netgear WNDR4000, utilizzando un FRITz!Box 7530; il Technicolor è collegato ad un Netgear GS108GE 8 porte.
Il Netgear WNDR4000 vorrei utilizzarlo come AP disabilitando il DHCP, essendo anche l'altra abitazione divisa su più piani come questa (in questa utilizzo un Netgear WNDR4500v3 in modalità Access Point).
Grazie della pazienza.
- F1NALE232Feb 08, 2024Aspirant
Già fatto senza miglioramenti, mi sembra assurdo che non si possa, in nessun modo, aggiornarlo.