NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
florin_p
Nov 16, 2016Aspirant
con windows 10 non riesco ha fare il login a genie.
Salve. Ho il modem D7000. Con il pc non riesco a fare il login a Genie . Dallo smartphone android funziona , sull pc genie si apre ma il login non va a buon fine, sia wifi che via cavo. Grazie
EvelinaS
Jul 05, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile paladinoitalian,
Grazie per la risposta e per aver condiviso i risultati delle prove :)
Quando utilizziamo il router in modalità access point (AP Mode) li viene assegnato l'indirizzo IP dal primo router / modem router. Per sapere quale l'indirizzo IP ha ricevuto il 2° router bisogna accedere alla pagina di gestione del primo quindi nella sezione dispositivi collegati verificare l'indirizzo IP assegnato.
Per quanto riguarda lo schedule, può trovare informazioni in merito nell'articolo How do I set up the wireless schedule on my Nighthawk router?
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
paladinoitalian
Sep 16, 2017Tutor
confesso che, essendo passato molto tempo, non ricordo più il problema.
provo a ricordarlo.
Io tento di attivare l'indirizzo IP, come Router, ma mi rigetta.
Dopo mille tentativi, seguola procedura guidata che mi configura il mio router come extension.
Da alora il paradiso.
Il problema sembra derivare dal collegamento in cascata con il router Vodafone.
Io avevo usato la porta Lan e cercavo di settare un indirizzo IP unico.
La procedura guidata mi ha chiesto di connettermi in WAN e mi ha proposto lei l'indirizzo IP, se non erro,oppure 'ho forzato io a mano dopo.
Il vero problema è che perun neofita come me di comunicazioni, non è chiaro come connettere più router o dispositivi tra di loro e i manuali dei dispositivi non aiutano.
Magari sarebbe bello fare alcuni esempi tipici, esempio:router collegato a modem, router collegato a router, lan extender collegato a modem router, ecc.
Vendere dei prodotti così presuppone che il produttore si ponga allo stesso livello di chi lo utilizza, non che l'acquirente sia un super esperto di comunicazioni.
In effetti la procedura guidata l'ha fatto, ma non l'ha detto prima.
Scusate al confusione, ma da Netgear mi aspettavo molto di più.