NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
F1NALE232
Feb 03, 2024Aspirant
Netgear WNDR4000 e mancata stabilità dopo aggiornamento.
Salve a tutti, da sempre acquisto prodotti Netgear, ho ritrovato un vecchio ma perfettamente funzionante Netgear WNDR4000, vorrei utilizzarlo in un altra abitazione ma, dopo aver aggiornato il firmwa...
F1NALE232
Feb 13, 2024Aspirant
Nonostante la sua pazienza, evidentemente, non è una cosa risolvibile, mai successa prima con nessun prodotto Netgear, ho provato già quanto consiglia; la cosa che mi lascia pensare è che Netgear abbia volutamente apportato delle modifiche al firmware ultima versione (non comunicandolo), non permettendo downgrade o altri flash in genere, a causa della memoria flash installata di dimensioni ridotte che porterebbe spesso a "brick".
SimonaCa
Feb 16, 2024NETGEAR Employee Retired
Salve F1NALE232,
Ho provato a effettuare delle ricerche.
Potrebbe riprovare come segue?
Sollegare il router da tutte le altre unità (lasciare collegato solo il pc) e, a questo punto, procedere con l'Hard reset:
1. Inserire la graffetta nel foro di reset e tenere premuto per 5 secondi.
2. Quindi tenere sempre premuto con la graffetta sul reset di fabbrica e scollegare l'alimentazione per 10 secondi.
3. Quindi ricollegare l'alimentazione e tenere sempre premuto con la graffetta per 30 secondi.
4. Quindi controllare lo stato dei LED.
Dopo aver reimpostato il router, riprovare a caricare la versione del firmware che si desidera installare.
Attendiamo notizie al riguardo.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- F1NALE232Feb 18, 2024Aspirant
Apprezzo la pazienza ed il tempo dedicatomi ma, non posso notare una certa reticenza da parte della community, difficile ammettere che Netgear, abbia in qualche modo disabilitato, nel caso del WNDR4000 la possibilità di flash del firmware, per non incorrere nelle lamentele di chi ancora lo utilizzi, nel caso di brick causato della limitata memoria flash da 8MB?
Nonostante tutti i tentativi, le letture di ogni tipo di informazione inerenti il Netgear WNDR4000, ringrazio ancora per quelle fornitemi da lei, mi ritrovo sempre con il messaggio da interfaccia web di Netgear "di controllare il file" con la procedura di flash interrotta dopo pochi istanti, cosa volete che controlli?
Ho provato tutte le versioni, ultima ed anche con EDGE la WNDR4000-V1.0.2.6_9.1.87 preclusi tutti i tentativi con tftdp64 o tftp2, non potendo "entrare" in modalità brick con led arancio fisso e router bloccato, assurdo.