NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Gennaro82
Jun 16, 2024Follower
I satelliti del mio Orbi RBR750 perdono la connessione
Buonasera Buona sera i miei satelliti del sistema Orbi RBR750, Si disconnettono continuamente, almeno due volte al giorno, il problema è che non si riconnettono Automaticamente. La riconnessione, avvi...
Solarflor
Jul 03, 2024Aspirant
Salve,
io mi trovo esattamente nella stessa situazione.
Improvvisamente i satelliti del sistema Orbi RBR750 si disconnettono e non si riconnettono automaticamente. La riconnessione avviene dopo averli riavvicinati di molto al router e riaccesi.
Il router ha la versione firmware 7.2.6.31
I 4 satelliti RBS750 hanno la stessa versione
Ho anche un satellite RBS760 6.3.8.5 ed è l'unico che qualche volta si riconnette automaticamente.
Il sistema ha funzionato bene fino a qualche settimana fa ma adesso è diventato ingestibile.
Il sistema è in modalità AP.
Aiutate anche me?
Grazie
Retired_Member
Jul 03, 2024Gentile Solarflor,
Benvenuto nella community NETGEAR Italia. 🙂
Potrei chiederle di fare il Factory reset, seguendo le istruzioni del manuale, https://www.downloads.netgear.com/files/GDC/RBK752/RBK752_UM_EN.pdf#page=128.
Se il problema persiste, potrebbe controllare se i LEDs dei satelliti cambiano colore/lampeggiano prima di disconnettersi?
Inoltre, le chiederei se ci sono stati cambiamenti nella rete o nell'ambiente fisico dei satelliti?
Saluti,
Sandro Sc
Team NETGEAR
- SolarflorJul 03, 2024Aspirant
Sandro Sc
Ok ci provo.
Due domande.
Potrebbe essere un problema utilizzare un satellite RBS760 con il router RBR750?
Potrebbe essere un problema utilizzare troppi satelliti? Io ho un abitazione di 300 mq su due piani e utillizzo 5 satelliti
Grazie
- Retired_MemberJul 04, 2024
Gentile Solarflor,
Grazie per la sua risposta. 🙂
Ho verificato la compatibilità e il RBR750 non è compatibile con il RBS760.Per il WiFi 6, 6E e 7: consigliamo di aggiungere un massimo di 4 satelliti in totale.
Le consiglio di verificare il nostro articolo kb NETGEAR relativo: https://kb.netgear.com/000062035/How-many-satellites-can-you-add-to-an-Orbi-WiFi-System.
Saluti,
Sandro Sc
Team NETGEAR