NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
efermo
Jan 24, 2024Follower
Indirizzi IP e rete WiFi guest
Nel mio Orbi RBR750 (impostato come router) ho attivato la WiFi guest.
I dispositivi che si collegano alla WiFi guest ottengono un indirizzo IP nel range 10.0.1.xxx.
Non ho trovato il modo per indicare quale range di indirizzi IP assegnare ai dispositivi che si collegano alla WiFi in generale nè alla WiFi guest in particolare.
Posso solo impostare l'Orbi come server DHCP, ma le impostazioni sembra valgano indistintamente solo per i dispositivi cablati e WiFi "normale" e sono invece ignorate per i dispositivi collegati alla WiFi guest.
Esiste un modo per indicare quale range di indirizzi IP assegnare ai dispositivi collegati via WiFi "normale" e guest?
Grazie
Gentile efermo,
Benvenuto nella nostra community 🙂
Le confermo che non vi è la possibilità di manualmente indicare/impostare il range di indirizzi IP per il WiFi guest.
Come da lei suggerito può impostare l'Orbi come server DHCP, tuttavia, le impostazioni saranno le stesse per tutti i dispositivi collegati, indipendetemente se collegati sul WiFi guest oppure quella principale.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
1 Reply
- RaoDNETGEAR Employee Retired
Gentile efermo,
Benvenuto nella nostra community 🙂
Le confermo che non vi è la possibilità di manualmente indicare/impostare il range di indirizzi IP per il WiFi guest.
Come da lei suggerito può impostare l'Orbi come server DHCP, tuttavia, le impostazioni saranno le stesse per tutti i dispositivi collegati, indipendetemente se collegati sul WiFi guest oppure quella principale.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR